Il trailer di Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli
Il prossimo film DreamWorks Animation è Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli , commedia d’azione esilarante e commovente su una timida adolescente che scopre di far parte di una leggendaria stirpe reale di mitici Kraken e che il suo destino, nelle profondità degli oceani, è più grande di quanto abbia mai immaginato.
Il film vanta un cast straordinario, Lana Condor è Ruby mentre Toni Collette e Jane Fonda sono rispettivamente sua madre e sua nonna. Con loro Colman Domingo nel ruolo del padre di Ruby, Sam Richardson è lo zio entusiasta e Blue Chapman è il fratellino di Ruby.
A volte l’eroe che sei destinato a diventare si trova appena sotto la superficie.
La dolce e imbranata sedicenne Ruby Gillman cerca disperatamente di integrarsi alla Oceanside High, ma si sente invisibile.

La trama
La dolce e imbranata sedicenne Ruby Gillman cerca disperatamente di integrarsi alla Oceanside High, ma si sente invisibile.
Fa da tutor di matematica al ragazzo che le piace, che sembra apprezzarla solo per i frattali, Ruby non può frequentare i ragazzi più fighi della spiaggia perché la sua supermamma iperprotettiva le ha proibito a di avvicinarsi all’acqua. Ma quando Ruby infrange la regola n. 1 di sua madre, scoprirà di essere una discendente diretta delle regine guerriere Kraken e di essere destinata a ereditare il trono della nonna, la Regina Guerriera dei Sette Mari.
I Kraken hanno giurato di proteggere gli oceani dalle vanitose e ambiziose sirene che combattono contro i Kraken da eoni. C’è però un grosso e inatteso, problema: la bella e popolare nuova ragazza della scuola, Chelsea è proprio una sirena. Ruby dovrà alla fine accettare chi è e affrontare grandi imprese per proteggere chi ama di più.

Il trailer di Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli
Il film è diretto dal duo dietro I Croods e Vivo: Kirk DeMicco e Faryn Pearl (co-regista), con Kelly Cooney Cilella alla produzione.
La distribuzione italiana è della Universal.