fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Quite Girl’ La prima clip del film candidato agli Oscar

Pubblicato

il

The Quiet Girl : la clip del film di Colm Bairéad

Officine UBU rilascia la prima clip del film candidato agli Oscar come Miglior Film Internazionale.
Adattamento cinematografico di Foster, l’acclamata storia breve scritta da Claire Keegan, sarà in sala dal 16 febbraio. Premio del Pubblico a Dublin International Film Festival 2022 e Menzione Speciale The Children’s Jury alla Berlinale 2022, il film ha ricevuto diversi riconoscimenti in tutto il mondo.
Scritto e diretto da Colm Bairéad, il film è il primo lungometraggio del regista irlandese.

«un complesso e delicato dramma di formazione che esplora le questioni della famiglia, dell’abbandono e del dolore attraverso gli occhi della sua giovane protagonista»- Colm Bairéad

 

Nel cast Catherine Clinch, Carrie Crowley, Andrew Bennet Michael Patric, Kate Nic Chonaonaigh e Joan Sheeny. Il film vede la produzione esecutiva di TG4 e Screen Irland ed è prodotto da Cleona Ní Chrualaoi.

 

the quiet girl clip

The Quiet Girl : la clip

Cáit è una bambina di 9 anni proveniente da una famiglia sovraffollata, disfunzionale e impoverita. Lottando silenziosamente a scuola e a casa, ha imparato a nascondersi davanti agli occhi di coloro che la circondano. Con l’arrivo dell’estate e l’avvicinarsi del termine dell’ennesima gravidanza della madre, i genitori decidono di mandare Cáit a vivere da parenti lontani. Senza sapere quando tornerà a casa, la bambina viene lasciata a casa di questi estranei con solo l’abito che indossa. I Kinsella, una coppia di mezza età che Cáit non ha mai incontrato prima, vestono la bambina con vestiti che tengono con cura in un armadio e mostrano verso di lei una grande premura e attenzione. Sono persone di campagna, la stessa realtà da cui proviene Cáit, ma lavorano sodo e conducono una vita dignitosa. Nonostante una calorosa accoglienza da parte della donna, Eibhlín, l’uomo di casa, Seán, mantiene le distanze da Cáit e lei da lui, ma con il tempo la loro relazione inizialmente difficile a poco a poco si distende. Giorno dopo giorno, sotto la cura dei Kinsella, Cáit fiorisce e non si sente più invisibile agli occhi degli altri. Ma in questa casa dove cresce l’affetto e non dovrebbero esserci segreti, ne scopre uno.

Il trailer originale

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers