fbpx
Connect with us

CANNES

Cannes 2023 si aprono le iscrizioni

Il prossimo Festival del Cinema di Cannes si terrà dal 16 al 27 maggio 2023

Pubblicato

il

Cannes 2023 : a Cannes è già tempo di pensare al prossimo Festival. La 75esima edizione si è appena conclusa con un anniversario  inteso come celebrazione del cinema internazionale. Un’edizione che è stata sinonimo di riunirsi e impegnarsi per il cambiamento.

Festival de Cannes 2023 (festival-cannes.com)

I film della Selezione Ufficiale 2022 stanno ora intraprendendo il loro viaggio intorno al mondo, passando da cinema a cinema, visitando un festival dopo l’altro.

Alcune pellicole, tra cui il vincitore dell’ultima edizione, si preparano per un nuovo obiettivo: il Premio Oscar.

Triangle of sadness , Palma d’oro alla 75 edizione, è infatti uno dei possibili nominati come miglior film straniero alla prossima edizione degli Academy Awards. Grandi possibilità anche per Decision to leave (Miglior regia a Cannes per  Park Chan-Wook ) e per Close di Lukas Dhont, Grand Prix ex aequo con «Stars at noon» di Claire Denis.

Sotto i riflettori anche Holy Spider, di Ali Abbasi. Zar Amir Ebrahimi interprete principale, vinse come miglior attrice.

triangle of sadness cannes 2023

Il Festival di Cannes è sicuramente trampolino di lancio, verso alcuni dei Festival più importanti del panorama cinematografico internazionale, per molte pellicole provenienti da vari paesi del mondo.

Tutti gli artisti, i professionisti, i giornalisti e gli amanti del cinema sono invitati sulla Croisette ancora una volta dal 16 al 27 maggio 2023.

La 76a edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 16 al 27 maggio 2023.

Sono intanto già aperte le iscrizioni per la  Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2023.

Close, data d’uscita e trailer del film Grand Prix a Cannes

Park Chan-WEEK: aspettando Decision to leave

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.