fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

I prossimi film italiani in sala: i trailer

Una commedia e un film drammatico, questi i prossimi titoli italiani di cui possiamo vedere i primi trailer!

Pubblicato

il

I trailer dei prossimi film italiani in sala.

In uscita a partire dal 14 Febbraio due film italiani diversi per genere e interpreti.
Il primo è il nuovo film di Andrea Di Stefano che, dopo il successo della serie Bang Bang Baby da lui ideata, dirige Favino in questa nuova opera drammatica.
Il secondo è la nuova commedia diretta da Alessandro Siani che, dopo Chi ha incastrato Babbo Natale?, realizza una commedia romantica.

 

I trailer dei prossimi film italiani in sala

L’ultima notte di Amore – Andrea Di Stefano

Sarà presentato al 73º Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione Berlinale Special Gala e poi in sala il 9 Marzo.
Il film, distribuito da Vision, è interpretato da  Pierfrancesco Favino, Linda Caridi, Antonio Gerardi e Francesco Di Leva.

Di Franco Amore si dice che è Amore di nome e di fatto. Di sé stesso lui racconta che per tutta la vita ha sempre cercato di essere una persona onesta, un poliziotto che in 35 anni di onorata carriera non ha mai sparato a un uomo. Queste sono infatti le parole che Franco ha scritto nel discorso che terrà all’indomani della sua ultima di notte in servizio. Ma quella notte sarà più lunga e difficile di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare. E metterà in pericolo tutto ciò che conta per lui: il lavoro da servitore dello Stato, il grande amore per la moglie Viviana, l’amicizia con il collega Dino, la sua stessa vita. In quella notte, tutto si annoda freneticamente fra le strade di una Milano in cui sembra non arrivare mai la luce.

Berlinale 2023 i primi titoli del Programma

Tramite amicizia – Alessandro Siani

Diretto e interpretato da Siani, vede nel cast Max Tortora, Matilde Gioli e Maria Di Biase.
Il film è distribuito da 01 distribution e sarà in sala il 14 Febbraio.

Lorenzo è il proprietario di un’agenzia, “Tramite amicizia”, che offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Affabile, premuroso, gentile. Insomma, l’amico perfetto… Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i familiari di Lorenzo, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè in un momento di profondo scoramento, sentendosi estremamente solo, vuole vendere. A rischio centinaia di posti lavoro. Non c’è dubbio, il re dei dolciumi ha bisogno di un amico e Lorenzo è l’uomo che fa per lui! Tra gag e colpi di scena, la complicità della cugina Filomena e di un’amica molto speciale Maya, riuscirà Lorenzo a convincere Alberto a salvare l’azienda e i suoi dipendenti?

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.