fbpx
Connect with us

Paramount+

The Offer la miniserie Paramount+ che racconta il making of de Il Padrino

Le vicende storiche che hanno portato alla messa in scena de Il Padrino e alla sua successiva vittoria agli Oscar e non solo raccontate nella Miniserie targata Paramount+

Pubblicato

il

The Offer è la miniserie originale Paramount+ che racconta il making of di un cult della storia del cinema mondiale, Il Padrino.

Hollywood, anni Settanta. Il protagonista, Albert S Ruddy (Miles Teller) , un neo produttore esecutivo, viene assunto dalla casa di produzione Paramount. Alla ricerca di una storia affascinante ma di basso budget, trova in un romanzo appena pubblicato, The Godfather, quello che stava cercando. Mario Puzo (Patrick Gallo), autore del bestseller, diventerà co sceneggiatore con Francis Ford Coppola (Dan Fogler) a cui viene affidata anche la regia.  A cercare di superare gli ostacoli che si presentano lungo il percorso, ci sono anche Bettye (Juno Temple) segretaria di Al e Robert Evans (Matthew Goode),  produttore e head of Paramount.

Le vicende storiche che hanno portato alla messa in scena de Il Padrino e alla sua successiva vittoria agli Oscar, sono tutt’altro che scontate: l’incertezza del successo, la questione legata alla mafia italoamericana, le pressioni della casa di produzione per il budget crescente…insomma, una patata bollente, per usare un eufemismo.

The Offer. Di cosa parla e cosa emerge effettivamente da questa storia?

La passione per il cinema è senza dubbio ciò che più colpisce lo spettatore. Nulla è più importante, per i personaggi, di riuscire a portare in scena un film, Il Padrino. La relazione tra Al e Bettye che da comune rapporto di lavoro diventa amicizia; lei sarà, infatti, la sua principale sostenitrice, anche quando le cose sembrano mettersi male. A proposito di Bettye, personaggio molto apprezzato per i principi femministi in un periodo storico di trasformazione e cambiamento.

La connessione non solo artistica tra Coppola e Puzo, accomunati dalle origini italiane: diventeranno, infatti,  un duo vincente, in grado di trasformare una storia di mafia in una familiare, di far trasparire il lato umano dei protagonisti.

Robert Evans, stravagante produttore, che sosterrà fino all’ultimo Al e la sua squadra, nonostante i problemi legati all’alcol e alle droghe.

The Offer è la serie da vedere assolutamente, per i cinefili, i fan de Il Padrino e tutti quelli che sono curiosi di scoprire cosa si nasconde dietro un film. Una storia reale alla quale si aggiungono un pizzico di entusiasmo e di romanticismo, per tenere incollato lo spettatore allo schermo.

The Offer' Review: Miles Teller in Paramount's Messy 'Godfather' Show – The  Hollywood Reporter

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Offer

  • Anno: 2022
  • Distribuzione: Paramount+
  • Genere: Biografico, drammatico, storico
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Dexter Fletcher