Variety ha selezionato la sua lista dei 10 Brits ( i britannici da tenere d’occhio) per il 2023. Tra i premiati del passato Harry Styles, Anya Taylor-Joy e Jodie Turner-Smith.
I premiati saranno festeggiati alla settima edizione annuale del Newport Beach Film Festival U.K. Honors, che si terrà presso il Londoner Hotel di Londra.
I 10 britannici da tenere d’occhio di quest’anno sono:
Dolly Alderton — La scrittrice, podcaster e regista ha adattato il suo libro di memorie del 2018 “Everything I Know About Love” per BBC One e Peacock.
India Amarteifio — L’attrice interpreterà il ruolo principale in “Queen Charlotte: A Bridgerton Story“, il prossimo spin-off del successo di Shonda Rhimes.
Frankie Corio — La giovane attrice ha guadagnato elogi per il suo ruolo da protagonista al fianco di Paul Mescal in “Aftersun” e sarà in “The Bagman” con Sam Claflin.
Benjamin Caron — Dopo aver lavorato come regista e produttore in “The Crown” e diretto episodi di “Andor”, Caron farà il suo debutto alla regia di un lungometraggio con “Sharper”, con Julianne Moore.
Yasmin Finney — La favorita dei fan di “Heartstopper” si unirà al cast di un altro programma amato, “Doctor Who”.
Jonah Hauer-King — Dopo i ruoli nelle miniserie “Piccole donne” e “Howards End”, Hauer-King interpreterà il principe Eric ne “La sirenetta“.
Jenn Nkiru — L’artista e regista ha ricevuto un Grammy Award per aver diretto “Brown Skin Girl” di Beyoncé e ha diretto i recenti episodi di “Random Acts of Flyness” della HBO.
Ripley Parker — Lo scrittore emergente ha creato la prossima serie Netflix nel Regno Unito “The Fuck It Bucket” e sta sviluppando un musical basato sulla musica degli Smiths e un’opera teatrale su Emily Dickinson.
Bella Ramsey – La regista di scene di “Game of Thrones” ha diretto “Catherine Called Birdy” e recita nell’attesissima serie HBO “The Last of Us”.
Leo Woodall – Dopo una svolta in “The White Lotus”, Woodall è pronto a guidare la prossima serie “One Day“, un adattamento dell’acclamato romanzo di David Nicholls.