fbpx
Connect with us

Latest News

‘Mercoledì 2’ è ufficiale: la conferma video della seconda stagione!

Visto il grande successo, la serie con Jenna Ortega continuerà ancora per un'altra stagione

Pubblicato

il

mercoledì 2 conferma

Mercoledì 2 ci sarà: la conferma ufficiale di Netflix.

La conferma di Mercoledì 2

Solo qualche ora fa, Netflix aveva distribuito un brevissimo filmato di pochi secondi che faceva suppore un rinnovo imminente per Mercoledì. Ora scopriamo che quel breve spezzone preannunciava effettivamente un teaser più esteso. Quello con l’annuncio definitivo della stagione 2!

Quello della seconda stagione di Mercoledì, soprattutto per una serie di prima visione, è stato uno dei rinnovi più rapidi del piccolo schermo. Ovviamente, Netflix ha potuto farsi forte non solo delle conferme degli ascolti, che hanno reso lo show con Jenna Ortega il più visto di sempre su Netflix fra i titoli in lingua anglosassone. Ma anche solo la gigantesca ondata di trend social a tema Mercoledì – non ultimo un geniale crossover con Bully Maguire di Spider-Man 3 – segnalavano già, nelle prime settimane, che la serie era diventata qualcosa di più di una semplice serie. Piuttosto, un fenomeno generazionale.

Leggi la recensione

Il video con la conferma di Mercoledì 2

L’annuncio video con Bloody Mary

Non stupisce quindi che Netflix abbia già sfoderato un teaser d’annuncio per la seconda stagione, con tanto di remix di Bloody Mary di Lady Gaga che l’ha reso tanto famosa nei video virali su TikTok. Il teaser contiene principalmente un montato di scene dai precedenti episodi, non essendo state ancora effettuate nuove riprese, ovviamente.

Il video conferma anche che Netflix manterrà i diritti di distribuzione della serie, nonostante sia stata la MGM (ora Amazon Studios) a produrla.

Le parole degli autori

In un’intervista esclusiva su Tudum.com i creatori, showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar hanno dichiarato:

È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina.

Ovviamente non si sa ancora nulla sulle tempistiche dei nuovi episodi, ma qualcosa in fatto di sviluppi di trama è già stato anticipato dai creatori Miles Millar e Al Gough:

Abbiamo una tabella di marcia e vorremmo avere percorsi lungo quella mappa che ti portino in direzioni inaspettate. Quindi, siamo aperti a tutto. Vogliamo esplorare l’amicizia con Enid in ogni modo. Non vogliamo precluderci nulla, essere indirizzati male dalle critiche di alcuni fan o cose del genere.

ha detto Millar, rispondendo a una possibile svolta LGBT+ della relazione fra Mercoledì ed Enid.

I due creatori hanno paragonato Mercoledì a Clark Kent: dei one-note character che sulla base di un tratto principale si prestano a infinite evoluzioni e percorsi alternativi, ma senza tradire l’anima del personaggio.

Mercoledi Addams Ecco la clip del ballo diventato virale

Il piccolo teaser che aveva acceso le speranze

I numeri della serie

Da quando la serie ha debuttato a novembre 2022:

  • Mercoledì è ora una delle serie di maggior successo di sempre su Netflix. Si colloca al secondo posto nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese) con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni.

  • Più di 182 milioni di famiglie hanno visto la serie dal suo debutto.

  • Mercoledì ha superato il miliardo di ore di visualizzazioni solo tre settimane dopo il debutto, unendosi a Stranger Things 4 e Squid Game come terzo titolo a raggiungere questo traguardo nei suoi primi 28 giorni.

  • La serie ha battuto il record per il maggior numero di ore visualizzate in una settimana per una serie TV in lingua inglese su Netflix – non una, ma due volte – quando ha debuttato al primo posto con un record di 341,23 milioni di ore visualizzate, e di nuovo nella sua seconda settimana con l’incredibile cifra di 411,29 milioni di ore visualizzate.

  • Ad oggi, Mercoledì è stata sei settimane consecutive con oltre 100 milioni di ore visualizzate nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese): un altro record!

  • Su TikTok, #WednesdayAddams ha accumulato oltre 22 miliardi di visualizzazioni.

  • La colonna sonora di Mercoledì ha raggiunto il primo posto nella classifica delle colonne sonore di iTunes, dove è rimasta nella Top 10 per tre settimane. Mercoledì Addams ha ora oltre 1 milione di follower su Spotify.

  • Su Spotify, Goo Goo Muck dei The Cramps ha registrato un aumento dello streaming di oltre il 9500% rispetto al mese precedente l’uscita della serie.

  • L’iconica scena del ballo di Mercoledì è diventata virale sui social media di tutto il mondo. I contenuti generati dai fan che utilizzano Bloody Mary di Lady Gaga hanno portato a un aumento dello streaming di oltre il 1800% della canzone su Spotify rispetto al mese precedente l’uscita della serie. Anche Lady Gaga si è unita al divertimento.

  • Il trucco virale di Mercoledì è stato cercato e visto oltre 100 milioni di volte dai fan su TikTok.

  • I prodotti di Mercoledì sono molto richiesti con articoli selezionati esauriti presso rivenditori come Hot Topic, MAC e Cakeworthy.

5 Film da vedere se ti è piaciuta ‘Mercoledì’

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.