fbpx
Connect with us

Guide

5 Film da vedere se ti è piaciuta ‘Mercoledì’

Vi manca Mercoledì e le sue atmosfere gotiche? In questa guida troverete 5 film da vedere per ingannare l'attesa del rinnovo.

Pubblicato

il

5 Film da vedere se ti è piaciuta 'Mercoledì'

Se l’hai guardata tutta d’un fiato e ti mancano quelle atmosfere un po’ gotiche, misteriose e divertenti, in questo articolo troverai 5 film da vedere se ti è piaciuta ‘Mercoledì’.

‘Mercoledì’, la nuova serie originale Netflix firmata da Tim Burton, ha da poco fatto il suo debutto sulla piattaforma e, impassibile proprio come la sua protagonista (interpretata dalla splendida Jenna Ortega), ha battuto ogni record. Miglior debutto e serie in lingua inglese più vista sulla piattaforma, ha scatenato un vero e proprio culto.

Ecco quindi i 5 film da vedere se ti è piaciuta Mercoledì, nell’attesa di un rinnovo.

Carrie:

Carrie nell’iconica scena del ballo.

Impossibile parlare di bullismo e adolescenza, con quel tocco horror, senza citare Carrie, film del 1976, diretto da Brian De Palma, tratto dal libro best seller di Stephen King.. Carrie White, ragazza timida e tormentata, vessata dall’educazione strettamente cattolica ricevuta dalla madre, è lo zimbello della scuola, dove subisce continui atti di bullismo. Dotata di un potere sovrannaturale e distruttivo la ragazza è una vera e propria bomba a orologeria.

Anche in Mercoledì non manca un piccolissimo momento alla Carrie: la pioggia di sangue nella sequenza del ballo è un grandissimo omaggio al film.

Carrie è disponibile su TIM Vision.

Edward Mani di Forbice

5 Film da vedere se ti è piaciuta 'Mercoledì'

‘Edward Mani di Forbice’, primo film di Tim Burton di questa lista, perfetto se vi manca quello stile gotico tanto caro al regista.

Troviamo Johnny Depp nei panni di un uomo con lame al posto delle dita. Storia di un emarginato, proprio come la nostra Mercoledì, che facendo leva sulle sue speciali abilità tenterà di ritagliarsi un posto nel mondo.

‘Edward Mani di Forbice’ è disponibile su Disney+.

 

Nightmare Alley – La fiera delle Illusioni

Nightmare Alley – La fiera delle illusioni. Film diretto da Guillermo Del Toro del 2021.

Interpretato da Bradley Cooper e Kate Blanchett, racconta la vicenda di Stanton, che imparando l’arte dell’illusionismo decide di diventare anche un truffatore. Stringerà un legame torbido con una misteriosa psicologa con la quale tenterà il colpo più ambizioso della sua carriera.

Freaks, circhi, strane creature e personaggi misteriosi, atmosfere buie e fredde, condiscono un film dall’animo noir, proprio come quello di Mercoledì.

Nightmare Alley è disponibile su Disney+.

 

Beetlejuice

5 Film da vedere se ti è piaciuta 'Mercoledì'

‘Beetlejuice’ commedia Horror degli anni ’80 diretta da Tim Burton.

Macabra, strampalata e grottesca, un po’ come la famiglia Addams. Questa commedia racconta di una coppia di neosposi che dopo aver perso la vita in un tragico incidente si ritroveranno a dover proteggere la loro stessa casa dalla ricca famiglia che ha deciso di abitarci. Nel cast troviamo, oltre a Michael Keaton (volto del demone Beetlejuice), anche una giovanissima Wynona Ryder, nei panni di Lydia, una giovane e depressa ragazza goth che stringerà un legame di amicizia con i fantasmi dei due coniugi.

‘Beetlejuice’ è disponibile su NowTv.

Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali

5 Film da vedere se ti è piaciuta 'Mercoledì'

‘Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali’, film del 2016 di genere fantasy/avventura, diretto sempre da Tim Burton e tratto dall’omonima serie di libri.

Un orfanotrofio isolato dal resto del mondo e dal tempo, bambini dotati di poteri speciali, e una donna che li guida, li protegge e li aiuta a controllare le proprie abilità. Jacob, un ragazzo all’apparenza normale, dovrà proteggere questo piccolo mondo speciale che ha appena scoperto dai mostri che ne minacciano la pace. Nel cast anche Eva Green.

Se vi mancano le atmosfere della Nevermore, i mostri, la magia e i misteri, in questo film le ritroverete sicuramente.

‘Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali’ è disponibile su Disney+.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.