fbpx
Connect with us

Guide

3 film con Eddie Redmayne da vedere ora

Eddie Redmayne: tre film dell'attore britannico, in Streaming, di cui si consiglia la visione

Pubblicato

il

eddie redmayne film

Un elenco di film da vedere con Eddie Redmayne.

Edward John David “Eddie” Redmayne è un attore e modello britannico. Oggi, 6 gennaio, compie 40 anni. Ha studiato all’Elton College insieme al principe William, laureandosi in storia dell’arte al Trinity College di Cambridge.

Il suo esordio cinematografico avviene nel 2006 con il film Symbiosis- Uniti per la morte.

Nel corso della sua carriera riceve numerosi premi: per la sua interpretazione di Stephen Hawking in La teoria del tutto vince il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, il BAFTA e uno Screen Actors Guild Award come miglior attore protagonista. Addirittura agli Oscar 2015 ottiene il premio come miglior attore protagonista.

Film con Eddie Redmayne: La teoria del tutto (Netflix)

È un film biografico uscito nel 2015 del regista James Marsh. Tratta la vita del celebre fisico Stephen Hawking e la racconta come mai era accaduto prima di allora. Riprende il libro Verso l’infinito, scritto dalla ex moglie di Hakwing, Jane Wild Hawking. Così ci narra di Stephen, un uomo estremamente intelligente, dei suoi sogni e delle sue teorie, ma soprattutto di come ha fronteggiato la malattia degenerativa che l’aveva presto colpito: atrofia muscolare progressiva.

L’anno successivo, l’attore interpreta Lili Elbe in The danish girl del regista Tom Hooper, disponibile sulla piattaforma Now tv.

The danish girl (Now tv)

Il film è un adattamento del romanzo The Danish girl, scritto nel 2000 da David Ebershoff che è liberamente ispirato alla vita di due pittrici danesi, Lili Elbe e Gerda Wegener.

Racconta infatti il percorso di consapevolezza di Lili Elbe, nata in un corpo maschile, che scopre di non riconoscersi nel genere di partenza, ma di essere una donna. Il film attraversa infatti il suo percorso di transizione e comprensione di sé in un’epoca in cui una simile idea non era nemmeno oggetto d’immaginazione.

Eddie Redmayne interpreta con maestria questo complicato e tragico personaggio, per il quale ha avuto varie nomination come miglior attore sia agli Oscar che al Golden Globe.

Nel 2016 invece otterrà il ruolo di Newt Scamander in Animali fantastici e dove trovarli, film diretto da David Yates.

Un altro film con Eddie Redmayne: Animali fantastici e dove trovarli (Netflix/Amazon Prime)

Il film è ispirato all’omonimo libro ed è un prequel ambientato settant’anni prima degli avvenimenti dell’universo cinematografico di Harry Potter della scrittrice J.K.Rowling.

Tratta la storia di Newt Scamander, mago londinese che ha come più grande passione quella di curare gli animali magici che vengono ancora perseguitati e non compresi dal mondo magico. Per questo va a New York dove si ritroverà coinvolto in una sfida che non avrebbe mai immaginato e in cui dovrà dare tutto se stesso.

Questo film vince il premio Oscar come migliori costumi. Avrà poi altri due seguiti, in cui Eddie Redmayne interpreta sempre il personaggio protagonista: Animali fantastici: i crimini di Grindelwald (2018) e Animali fantastici: I segreti di Silente (2022).

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.