Pedro Almodóvar ha dichiarato che Strange Way of life, il suo western interpretato da Pedro Pascal e Ethan Hawke, sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023.
“Strange Way of Life”, questo il titolo del cortometraggio, sarà presentato in anteprima a maggio.
Almodóvar lo ha descritto come un “western queer, nel senso che ci sono due uomini che si amano“.
Ha aggiunto che i personaggi di Pascal e Hawke “si comportano in quella situazione in modo opposto“.
Di cosa parla Strange way of life
“Parla di mascolinità in senso profondo, perché il western è un genere maschile“, ha detto Almodóvar. “Quello che posso dirvi del film è che ha molti degli elementi del western – ha il pistolero, ha il ranch, ha lo sceriffo – ma quello che ha in più rispetto alla maggior parte dei film del genere è il tipo di dialogo che non credo che un film western abbia mai catturato tra due uomini. E ora credo di avervi detto un po’ troppo“.
Il cortometraggio è incentrato sul viaggio di un uomo di nome Silva che cavalca attraverso il deserto fino a Bitter Creek per andare a far visita a Jake, lo sceriffo in carica. Venticinque anni prima, i due uomini avevano lavorato insieme come sicari, e Silva arriva con il pretesto di incontrare nuovamente il suo vecchio amico. Jake tuttavia sa bene che il vero motivo della visita di Silva non sono i ricordi della loro vecchia amicizia.
Il cortometraggio è girato in inglese ed è ambientato presso El Deseo, la casa di produzione madrilena dei fratelli Almodóvar. Pedro Almodóvar ha spiegato che il titolo del film riprende il nome di un famoso fado ( musica popolare portoghese) scritto e cantato da Amália Rodrigues. Il suo testo afferma che non c’è esistenza più strana di quella che ignora i propri desideri.
Dunque il tema centrale potrebbero essere i Desideri nascosti?
fonte At Your Service condotto da Dua Lipa.
Il nuovo film di Pedro Almodovar Strange Way of Life con Ethan Hawke e Pedro Pascal