fbpx
Connect with us

Eventi

Fabrique du Cinema: nuovo appuntamento con il mercoledì cinematografico italiano, il 15 febbraio

Proseguono gli appuntamenti organizzati da Fabrique du Cinema come vetrina sul nuovo cinema indipendente italiano. Il nuovo appuntamento si terrà la sera di Mercoledì 15 febbraio, dalle 19.00 alle 02.00, presso l’Akab, a Roma in Via di Monte Testaccio 69, e vedrà la partecipazioni di svariati artisti nel campo della fotografia, del cinema e della musica, in un clima favorevole al confronto creativo fra le varie arti.

Pubblicato

il

Proseguono gli appuntamenti organizzati da Fabrique du Cinema come vetrina sul nuovo cinema indipendente italiano. Il nuovo appuntamento si terrà la sera di Mercoledì 15 febbraio, dalle 19.00 alle 02.00, presso l’Akab, a Roma in  Via di Monte Testaccio 69, e vedrà la partecipazioni di svariati artisti nel campo della fotografia, del cinema e della musica, in un clima favorevole al confronto creativo fra le varie arti.

Ospiti della serata saranno Fabrizio Ferrari, (RIFF) e Gianluca Maria Tavrelli (regista di successo, reduce dall’esperienza del Giovane Montalbano.)

PROGRAMMA COMPLETO

Ingresso Ore 19.00

Cave ore 19.00 esposizione fotografica Yuri Antonosante

Garden Ore 19.0021.00 APERITIVO

Garden Ore 19.00 – 22.00 Live set di AMT

Garden Ore 19.00 – 22.00 PAOLO GIULIANI movie-vjset

Garden 19.30 – 20.30 Live Avoid duo

Cave 20.45 – 21.15 Presentazione libro di Simona Falcone e Daniele Francardi (Presentazione Collana HorrorProject) e saluti di Fabrizio Ferrari (RIFF)

Cave 21.15 – 21.45 Cortometraggi :
Ora ti vedo (14 min): Michele Catalano (vincitore del Festival Pontino del Cortometraggio);
Alchimia del Gusto (7 min): Edo Tagliavini (primo corto prodotto da Pasta Garofalo);
Click (3 min): Andrea Traina (vincitore del Cinecittà Internet Film Festival);
Il Palloncino (3 min): Riccardo Rabacchi ( “Miglior Regista Esordiente” al Roma Creative Contest)

Garden ore 22.00 Concerto live BLACKMONDAYS : Mark Ashworth (voce); Stefano Fenu (basso); Marco Della Rocca (batteria); Dafni Scotese (chitarra)

Garden 23.00 Dj : Marco Folco

Cave 23.00 Dj set elettro Mainframe-industry

Fotografa della serata Annamaria Marziano

Maggiori informazioni sugli eventi principali della serata:

Mostra di Yuri Antonosante : 352
Da un numero di un bossolo raccolto a terra in Piazza Verde a Tripoli, nasce questa MOSTRA tratta dal viaggio in Libia di Yuri Antonosante il quale, tramite l’uso del solo cellulare, è riuscito a catturare attimi interminabili e colmi di significati. 352 è la velocità del proiettile espressa in metri al secondo, che sta a significare la velocità stessa delle cose che accadono inesorabilmente nella vita e nella società al giorno d’oggi. A tale scopo le Foto-Reportage sono state rielaborate graficamente da Alessandra Sorge, la quale ha saputo trasformare delle fotografie di sfondo socio-politico in vere e proprie foto artistiche.
La mostra è curata dalla critica Manuela Vannozzi

AVoid Duo
L’Avoid Duo, composto da Annalù Crudo alla voce e Ivan Avicolli alla chitarra, è un progetto che nasce con l’intenzione di riunire in un unico repertorio brani appartenenti a diversi generi musicali, anche distanti tra loro, come il soul, il pop, il rock e il jazz rivisitandoli in chiave acustica. Il risultato è un mix originale di sonorità coinvolgenti.

Presentazione “Attraverso Il Bosco fuori”: analisi e retroscena dell’horror cult indipendente
La collana “Horror Project”, in collaborazione con la casa editrice Universitalia, è lieta di annunciare l’uscita di Attraverso il Bosco Fuori – analisi e retroscena dell’horror cult indipendente, un libro dedicato all’analisi de Il Bosco Fuori, film horror del 2006 diretto da Gabriele Albanesi, diventato esempio di riferimento per la cinematografia indipendente italiana.
Scritto da Simona Falcone (collaboratrice del sito horrormovie.it e tra gli organizzatori dell’horrormovie.it festival II edizione) e Daniele Francardi (autore di Terrore Italiano e Terrore Italiano Volume II), Attraverso il Bosco Fuori catturerà l’attenzione di tutti gli appassionati del cinema di genere che non intendono scoprire solo particolarità inedite sul film. Raccontando e ripercorrendo approfonditamente l’esperienza di questo horror movie, si tenta di restituire fiducia nell’horror italiano. Un saggio completo di tutto quello che non avete mai visto e letto sul film, con foto, storyboard, interviste, aneddoti e curiosità da scoprire sulla realizzazione di un film a basso budget, in cui si affronta anche la storia e le influenze del cinema horror degli anni Settanta e Ottanta.
Attraverso il Bosco Fuori – analisi e retroscena dell’horror cult indipendente è già disponibile, su IBS, AMAZON , THRAUMA, WEBSTER e tanti altri.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers