fbpx
Connect with us

Italian Film Festival Berlin

Premio Italian Film Festival Berlin 2022 a ‘Freaks Out’

Si conclude con la cerimonia di premiazione la rassegna del cinema italiano a Berlino. Da venerdì la retrospettiva su Amelio come appendice del festival

Publicato

il

Premio Italian Film Festival Berlin

La sesta ed ultima giornata della rassegna di cinema italiano a Berlino si apre con la proclamazione dell’opera vincitrice. Ad aggiudicarsi il Premio del Pubblico dell’Italian Film Festival Berlin 2022, l’unico previsto per la competizione, è il film Freaks Out di Gabriele Mainetti. A ritirare il premio l’attore del film Giancarlo Martini.

Freaks out italian film festival

L’attore di ‘Freaks Out’ Giancarlo Martini, il direttore del festival Mauro Morucci, l’esercente distributore cinematografico Christos Acrivulis

La consegna del premio dell’Italian Film Festival Berlin 2022, avvenuta nei locali del Klick Kino, non esaurisce del tutto la rassegna. Dopo la premiazione, la replica del film, presentato giovedì scorso, Ennio di Giuseppe Tornatore. Poi un’appendice della manifestazione andrà avanti con l’Omaggio a Gianni Amelio con una retrospettiva in cinque film dedicata al regista, e che andrà avanti in diversi cinema di Berlino secondo il seguente programma:

BUNDESPLATZ KINO IL KINO KLICK KINO
Lamerica Venerdì 18.11. Domenica 20.11. Lunedì 21.11
Così ridevano Venerdì 25.11. Domenica 27.11. Lunedì 28.11
Le chiavi di casa Venerdì 02.12. Domenica 04.12. Lunedì 05.12.
Porte aperte Lunedì 09.12. Domenica 11.12. Lunedì 12.12.
Il ladro di bambini Lunedì 16.12. Domenica 18.12. Lunedì 19.12.

Inoltre, come ogni anno, il festival accompagna la rassegna cinematografica con eventi riguardanti anche altri ambiti culturali, dando la possibilità di far conoscere o approfondire realtà meno note in Germania della cultura italiana. Quest’anno il festival sarà accompagnato dal concerto di Vinicio Capossela nella serata di lunedì 12 dicembre al Columbia Theatre.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.