fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

After Yang. Ecco di cosa parla il film con Colin Farrel

Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su Now, il nuovo film Sky Original 'AFTER YANG' premiato al Sundance Film Festival 2022 con protagonista Colin Farrel.

Publicato

il

È stato rilasciato il trailer italiano di AFTER YANG. Scritto, diretto e montato dal regista Kogonada, targato Sky Original con protagonista Colin Farrel.

Premiato al Sundance Film Festival 2022, prossimamente sarà disponibile in esclusiva su Sky Cinema e NOW

Ne avevamo parlato lo scorso anno: ‘After Yang’ il film di fantascienza con Colin Farrell a Cannes

QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DI AFTER YANG

Basato sul racconto Saying Goodbye to Yang di Alex Weinstein, AFTER YANG è un enigmatico e malinconico dramma di fantascienza su cosa significa essere vivi, dallo stile sorprendentemente dolce, che esplora nel profondo e con eleganza i rapporti umani.

Anche se in termini di rivelazioni concrete accade ben poco, è proprio la moderazione il grande pregio che guida questo racconto incredibilmente commovente.

AFTER YANG CAST

Protagonista della pellicola è Colin Farrell in una performance incredibilmente sottile dove infonde dolore, frustrazione e incertezza nel suo personaggio, prova che viene eguagliata anche da Jodie Turner-Smith, Justin H Min e la giovanissima Malea Emma Tjandrawidjaja.

Colin Farrell ha descritto così la pellicola

“Il film è una esplorazione della vita domestica, della famiglia e dell’amore”

After Yang

SINOSSI DI AFTER YANG

In un futuro prossimo, dove gli androidi hanno sembianze umane e vivono al fianco degli esseri umani, facendo loro da aiutanti, si muovono le vite di Kyra (Jodie Turner-Smith) e Jake (Colin Farrell), mentre stanno crescendo la loro giovane figlia Mika (Malea Emma Tjandrawidjaja), che hanno adottato dalla Cina. Insieme a loro vive un’intelligenza artificiale di nome Yang (Justin H Min) a cui tutti loro sono affezionati, e in particolar modo la piccola Mika.

Quando Yang smette di funzionare correttamente, Jake cerca un modo per ripararlo. Durante questo processo, Jake inizia a porsi domande nuove sull’amore e la perdita, riconnettendosi a sua moglie e sua figlia.

Justin H Min in una scena del film

Il Regista Kogonada ha dichiarato a proposito del romanzo:

“Quello che ho amato del racconto è che quando Yang si rompe sembra quasi un fastidio, come quando un elettrodomestico si rompe, e non mi è sembrato tragico in quel momento, ma poi si tratta di scoprire la perdita, per questo l’ho trovato commovente”

AFTER YANG – Prossimamente in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.