Se hai bisogno di un nuovo mistero da risolvere prima di arrivare ai titoli di coda, nessun problema.
Di seguito, infatti, ti consigliamo 3 di questi prodotti in uscita sulla piattaforma di streaming, che aspettano solo te per assicurare i colpevoli alla giustizia!
ENOLA HOLMES 2
Ispirati dal successo di Enola Holmes del 2020 (Enola Holmes: Millie Bobby Brown paladina femminista), dietro la macchina da presa è presente lo stesso team creativo, con il ritorno di Harry Bradbeer alla sedia di Regia e Jack Thorne, che adatta anche questa volta la sceneggiatura del sequel dai romanzi di Nancy Springer.
Vecchi e nuovi personaggi
Enola Holmes 2 – Cast
I membri del cast principale tornano tutti sul piccolo schermo con Millie Bobby Brown, Helena Bonham Carter ed Henry Cavill nei panni rispettivamente di Enola, Eudoria e Sherlock Holmes.
Affiancati al cast dei protagonisti, per quanto riguarda le new entry di spicco, abbiamo David Thewlis (Il professor Lupin della saga di Harry Potter) nel ruolo di un poliziotto, e Sharon Duncan-Brewster (La dottoressa Liet Kynes in Dune), che interpreta un personaggio misterioso legato al caso di Enola Holmes.
Trama
La piccola Enola tenta di far decollare la sua agenzia investigativa, e nonostante i suoi migliori sforzi, la detective in erba, non sembra avere molto successo, fino a quando non riceve l’incarico di ritrovare una ragazza scomparsa. Ed ecco che improvvisamente si ritroverà a collaborare con il suo fratello maggiore Sherlock, impegnato su un caso in qualche modo collegato al suo stesso mistero.
Trailer
Come suggerisce il trailer, tra una rottura della quarta parete e l’altra (elemento già presente nel suo film precedente), la giovane detective si muoverà tra le squallidevie industriali, fino agli sfavillanti edifici dell’alta società londinese.
Rispetto al primo film, il suo sequel si imbatte in tematiche e situazioni probabilmente anche più aspre e audaci. A tal proposito ecco cosa ha dichiarato il regista Harry Bradbeer:
“Volevamo che fosse più un film per adulti, con una storia più cruda e pericolosa”
Il sequel sarà su Netflix il 4 novembre 2022.
GLASS ONION – KNIVES OUT
Si avvicina finalmente il tanto atteso “sequel” di Cena con Delitto – Knives Out, scritto e diretto ancora una volta da Rian Johnson.
Il primo film del 2019, ruotava attorno all’omicidio di un famoso romanziere giallo, Harlan Thrombey.
Mentre Glass Onion riporta sulla scena del crimine l’investigatore Benoit Blanc di Daniel Craig, per risolvere un altro mistero su un’isola greca privata, che appartiene a Miles Bron un miliardario della tecnologia, interpretato da Edward Norton.
L’aspetto intrigante è che il protagonista di questa storia sembra essere un gioco rompicapo.
Un cast rinnovato
Il personaggio di Norton non è l’unico volto nuovo del secondo Knives Out. A questi si aggiungono Dave Bautista (Duke Cody), Kate Hudson (Birdie Jay), Janelle Monáe (Andi Brand), Kathryn Hahn (Claire Debella), Leslie Odom Jr. (Lionel Toussaint), Jessica Henwick (Peg) e Madelyn Cline (Whiskey).
trailer
Glass Onion – Knives Out uscirà su Netflix il prossimo 23 Dicembre, con un’anteprima esclusiva dal 23 al 29 Novembre nei cinema.
THE PALE BLUE EYE
È un adattamento dell’omonimo romanzo del 2006 di Louis Bayard, diretto dal regista e sceneggiatore Scott Cooper.
Trama
Christian Bale in una scena del film
Ambientato nel 1830 vede il grande Christian Bale (alla sua terza collaborazione con il regista) interpretare Augustus Landor, un ex detective della polizia chiamato a svelare il mistero dietro l’omicidio di un cadetto dell’esercito a West Point, e per riuscirci decide di assoldare un giovane dell’accademia, che più tardi sarà riconosciuto come uno scrittore di fama mondiale, Edgar Allan Poe, interpretato da un ottimo Harry Melling.
trailer
In questo film gotico, sinistro e oscuro, il detective Landor si ritroverà a combattere le temperature gelide, così come il gelido rigore dell’accademia militare dove si svolge il macabro fatto. A proposito del film, Bale ha dichiarato:
“Ogni personaggio della storia ha dei segreti”
Perciò, perdersi nel labirinto di misteri che vanno dalla scena del crimine al vissuto dei protagonisti, per lo spettatore sarà ben più che snervante e inquietante.
Uscirà nei cinema statunitensi il 23 dicembre 2022, mentre dal 6 gennaio 2023 sarà disponibile su Netflix.