fbpx
Connect with us

Latest News

‘Black Panther: Wakanda forever’ le prime reazioni: è il film più toccante e potente della Marvel

Arrivano le prime reazioni a seguito della visione del nuovo film Marvel

Pubblicato

il

black panther wakanda forever reazioni

Arrivano le prime reazioni dopo la visione di Black Panther: Wakanda Forever.

Reazioni post Black Panther: Wakanda Forever

Disney e Marvel Studios hanno finalmente presentato Black Panther: Wakanda Forever di Ryan Coogler alla prima mondiale del film tenutasi a Hollywood. Le prime reazioni stanno emergendo in rete e sono decisamente positive. Sembra che non ci sia stato un occhio asciutto in sala durante i 160 minuti di durata del film.

L’attesa per Black Panther: Wakanda Forever è stata altissima. Il primo film è stato uno dei maggiori successi del Marvel Cinematic Universe, incassando 700 milioni di dollari al botteghino nazionale e 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Black Panther è stato anche il primo film tratto da un fumetto ad essere nominato come miglior film agli Oscar.

Un sequel

Il sequel, che contrappone la nazione di Wakanda a Namor e alla nazione sottomarina di Talokan, è interpretato da Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Dominique Thorne, Florence Kasumba, Michaela Coel, Tenoch Huerta, Martin Freeman e Angela Bassett. Gli eventi del film seguono la morte di Re T’Challa, interpretato dal compianto Chadwick Boseman nei precedenti film Marvel. Boseman è morto nel 2020 dopo una battaglia privata contro il cancro al colon.

Alcune dichiarazioni

Ecco cosa ha detto Letitia WrightVariety all’inizio di quest’anno a proposito del film:

È un onore incredibile per Chadwick Boseman, è pieno di cose emozionanti. Lo abbiamo onorato impegnandoci nella storia che ha iniziato, nell’eredità che ha iniziato con questo franchise. Ci siamo impegnati ogni giorno a lavorare sodo, a prescindere dalle circostanze che abbiamo affrontato – e ne abbiamo affrontate molte, molte situazioni difficili – ma ci siamo uniti come una squadra e abbiamo riversato tutto in questo film.

Coogler ha ammesso all’inizio di questo mese di aver quasi abbandonato il film dopo la scomparsa di Boseman, dicendo:

Mi ha fatto molto male. Mi sono chiesto: Come posso accettare di sentirmi di nuovo così? Ho riletto molte delle conversazioni che abbiamo avuto, verso la fine della sua vita. Ho deciso che aveva più senso andare avanti.

Le reazioni a Black Panther: Wakanda Forever sui social

Clayton Davis, redattore dei premi di Variety, ha definito il film un bellissimo tributo a Chadwick Boseman e ha evidenziato Angela Bassett come uno dei punti di forza dell’ensemble.

Brian Davids dell’Hollywood Reporter ha definito il film il più toccante e potente della Marvel, lodando tutti gli elementi, dalle interpretazioni alla realizzazione.

Charles Pulliam-Moore di The Verge ha definito il film decisamente un film a fumetti, ma ha elogiato la capacità del film di raccontare una storia intima e sentita all’interno di un contesto più ampio.

Il critico cinematografico Orlando Maldonado ha detto che il film possiede una maturità e serietà raramente viste nel MCU.

Anche Perri Nemiroff di Collider è stato un fan, e ha parlato di quanto bene il film si guadagna questo titolo.

L’attrice Dani Fernandez ha condiviso che il film ha regalato tante emozioni!!!.

Steven Weintraub, caporedattore di Collider, ha detto che non è insolito per le persone uscire da una prima mondiale e dire che un film è fantastico, ma questo film se lo merita.

Drew Taylor di The Wrap ha dichiarato che il film privilegia il sentimento rispetto allo spettacolo e ha elogiato la colonna sonora di Ludwig Göransson come un timer assoluto.

Black Panther: Wakanda forever: nelle sale cinematografiche nazionali dall’11 novembre.

Altre reazioni a Black Panther: Wakanda Forever qui sotto.

‘Black Panther: Wakanda Forever’ Trailer, immagini e cast

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.