Categorie
Video Clip e Spot durata massima 5′
|
I videoclip e gli spot dovranno fare riferimento esclusivammente a prodotti immaginari e non in commercio, pena esclusione dal concorso (no pubblicità
|
Cortometraggi e Fiction durata massima 30′
|
Con durata massima fino a 30′. Ogni produttore autore non potrà partecipare con piu’ di tre opere per ogni sezione in concorso.
|
Cartoon & Comics durata massima 5′
|
Un incrocio tra diverse piattaforme e strumenti per diffondere contenuti di carattere culturale o di intrattenimento, dove questo nuovo modo di far passare contenuti, immagini, colori e suoni, è quasi necessario per tradurre la fantasia, espressa a 360 gradi, nei personaggi dei cartoni animati.
Progetto
Stimolare i giovani filmaker affinchè trovino con le loro capacità, la via verso un mondo lavorativo.Creare un obbiettivo per dare una vetrina di tutto riguardo con una giuria dal vivo che si pronuncerà nel momento centrale della serata.Ogni edizione offre opportunità sempre nuove. Nostro vanto è sapere che chi vince il Pistoia Corto Film Festival si colloca al massimo delle opportunità del territorio. Quindi viene contattato per diventare parte integrante della creatività del territorio.La struttura del festival si divide in tre categorie che sono: Fiction, Spot/Viodeoclip e Animazione. Questo serve per rendere l’evento molto fruibile da parte dello spettatore che si troverà a contatto con uno dei momenti di verifica di ogni artista che gravita nel settore cinematografico. Lo spettacolo è assicurato anche da piccoli momenti di intrattenimento dedicati ai giovani talenti dello spettacolo. Un evento per i giovani con i giovani, sul territorio con il territorio. Un attenzione rivolta alla sicurezza e alla divulgazione di tutti i principi di socialità e cittadinanza.
Contatto
Indirizzo: Via Borgo Viterbo n.20 Cap 51100 Pistoia
Telefono 0573.24.217 Fax 0573.187.13.46
ORARIO APERTURA DA LUNEDì A VENERDì DALLE 9.00 ALLE 22.00
info@pistoiacortofilmfestival.it
|
Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.