fbpx
Connect with us

Latest News

‘Avatar 4’: Il primo atto del film è quasi completato

In queste settimane, il primo Avatar è tornato nei cinema di tutto il mondo in un nuovo formato. Ma l’attesa per i sequel è sempre molto alta. Ecco le parole di Jon Landau, produttore dei film sul quarto capitolo.

Pubblicato

il

Avatar 4

Avatar 4 – Secondo Jon Landau, il primo atto del sequel è quasi completato.

Cosa sappiamo su Avatar 4

Avatar 4

Avatar, uscito nel 2009, ha fatto la storia del cinema. Questo grazie alla sua incredibile narrazione e agli effetti speciali. Oggi, dopo 13 anni, sono in arrivo non uno, ma ben 4 sequel. Portando la saga a ben 5 capitoli. Questo quanto annunciato nel 2017. Il film è scritto, diretto da James Cameron, e lo ha prodotto con Jon Landau. Entrambi hanno vinto l’Oscar per Titanic (1997).

Nei nuovi capitoli torneranno Sam Worthington, Zoe Saldaña, Stephen Lang e Sigourney Weaver. Ma non mancheranno new entry, come Kate Winslet e Vin Diesel. In questi giorni, il primo film è tornato nei cinema. Ma il mondo aspettando, con il fiato sospeso, il secondo capitolo: La Via dell’Acqua. Ecco cosa sappiamo.

Avatar 4 – La parola a Jon Landau

Avatar 4

Proprio il socio di Cameron, il produttore Jon Landau, ha offerto nuove anticipazioni sul quarto capitolo. Quest’ultimo è atteso per il 2026. Ecco cosa ha detto in una recente intervista a Variety:

‘Abbiamo completato la maggior parte del primo atto di Avatar 4. E c’erano ragioni logistiche per cui dovevamo farlo. Il resto del film lo abbiamo progetto per intero.’

Le riprese del film sono iniziate già nel 2017. Insieme al secondo e terzo capitolo. Ma a quanto pare, il film è ancora molto lontano. James Cameron ha molto lavoro da fare con gli effetti speciali e le riprese. Ma siamo sicuri che il film sarà completato in tempo. E noi non vediamo già l’ora.

Cast & Crew

Avatar 4

Come già anticipato, nel film torneranno Sam Worthington, Zoe Saldaña e Stephen Lang. Tornerà anche Sigourney Weaver, questa volta in ruolo diverso rispetto al primo film. Insieme a loro ci saranno anche Michelle Yeoh, Jameine Clement, Giovanni Ribisi, Oona Chaplin, Cliff Curtis e, forse, anche Kate Winslet. Filip Geljo, Jack Champion, Bailey Bass, Duane Evans Jr., Britain Dalton, Jamie Flatters e Trinity Jo-Li Bliss saranno i figli di Jake e Neytiri.

Il film è scritto da James Cameron (Terminator) insieme a Shane Salerno. Cameron sarà il regista di tutti i film sequel. Cameron e Landau produrranno il film insieme a Peter M. Tobyansen. Simon Franglen sarà il nuovo compositore. Sostituirà il compianto James Horner, scomparso nel 2015.

Il film uscirà nelle sale 18 dicembre 2026. Tra circa quattro anni. Prima di allora arriveranno i primi due sequel. La Via dell’Acqua arriverà il 16 dicembre 2022. Avatar 3 arriverà due anni dopo, il 20 dicembre 2024. Noi non vediamo già l’ora. Quali di questi film attendete di più?

Alla prossima news.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers