fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

‘Circeo’, cosa sappiamo sulla serie di Paramount+

La strage del Circeo viene raccontata in questa serie, la prima italiana sulla piattaforma Paramount+

Publicato

il

La Strage del Circeo e le conseguenze sulla società italiana vengono raccontate nella nuova serie distribuita sul nuovo servizio streaming Paramount+ e co-prodotta con Raifiction.

Assieme alla distribuzione streaming, Rai ha annunciato che, nel corso del 2023, la serie avrà anche distribuzione televisiva sui loro canali principali.

Circeo, la trama e la durata

La serie è composta da sei episodi da cinquanta minuti, distribuiti su Paramount+ in scaglioni da due episodi per le prossime tre settimane.

Si racconta la tragedia di Donatella Colasanti (Ambrosia Caldarelli) e Rosaria Lopez (Adalgisa Manfrida), due adolescenti, che, durante una vacanza al mare assieme a due ragazzi conosciuti qualche giorno prima, vengono sequestrate, picchiate e violentate per ore in una villa al Circeo, per poi venire rinchiuse nel bagagliaio di una macchina.

La mattina del 1° ottobre, tutti i media parlano della stessa notizia: in un’auto a viale Pola sono state trovate due ragazze.  Il processo che ne segue viene raccontato quotidianamente da tutti i giornali nazionali. A difendere Donatella c’è Teresa Capogrossi (personaggio di fantasia interpretato da Greta Scarano), impegnata in prima linea per la riforma della legge sulla violenza sessuale.

Teresa è  mossa da una forte sete di giustizia che imparerà a prendersi cura di Donatella, dimostrando che si può vincere il processo e cambiare la legge. In questo lungo viaggio verso la giustizia, le due donne apprenderanno molto l’una dall’altra, in una ricerca costante della propria identità e del proprio ruolo nel mondo.

La serie è disponibile su Paramount+, il cui costo è di 7,99 euro al mese (gratis i primi sette giorni) o di 79,90 euro all’anno. Paramount+ è anche disponibile su Sky Q ed è gratuito per gli abbonati di Sky Cinema.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Circeo