Al D23 Expo di Los Angeles è stato presentato il panel dedicato alle novità dal Marvel Cinematic Universe. È passato poco più di mese dal San Diego Comic-Con e l’annuncio delle Fasi 5 e 6, ma Kevin Feige e soci si erano tenuti parecchi assi nella manica in attesa di questa convention.
I Marvel Studios hanno svelato le loro carte per il futuro dell’MCU.
BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER
Del sequel di Ryan Coogler è stato mostrato un contenuto esclusivo e ricordata la data di uscita: 11 novembre 2022 negli States.
Sul palco Winston Duke, Tenoch Huerta (per la prima volta in pubblico come Namor), Letitia Wright e Angela Bassett.
Applausi per la prima comparsata di Riri Williams e il teaser trailer di Ironheart, la serie che porterà nell’MCU l’erede di Iron Man. Sul palco Anthony Ramos, interprete di The Hood.
ANT-MAN AND THE WASP QUANTUMANIA
Paul Rudd, Evangeline Lily e Jonathan Majors sul palco per presentare il sequel del film pronto ad aprire la Fase 5 e proiettarci verso Avengers: The Kang Dynasty. Inoltre, un primo sguardo esclusivo a Ant-Man and the Wasp: Quantumania!
WEREWOLF BY NIGHT
Grande ospite il compositore Michael Giacchino, anche regista di questo speciale di Halloween sul mostruoso personaggio Marvel: Werewolf By Night. Sul palco anche il protagonista dello speciale: Gael Garcia Bernal.
SECRET INVASION
Don Cheadle ha annunciato una grande serie, Secret Invasion, della quale è stato mostrato il primo trailer ufficiale.
ARMOR WARS
Confermata anche la seconda serie con Don Cheadle! Saranno sei episodi e sarà collegata a Secret Invasion.
LOKI – SEASON 2
Pubblico in delirio per Tom Hiddleston e il resto del cast di Loki. Confermata la seconda stagione.
ECHO
Primo teaser trailer per lo spin-off di Hawkeye, Echo. Dopo le prime immagini, che hanno confermato il ritorno di Kingpin, ecco Vincent D’Onofrio e la protagonista Alaqua Cox sul palco, assieme al resto del cast dello show Marvel.
DAREDEVIL: BORN AGAIN
Ancora Vincent D’Onofrio, con Charlie Cox di ritorno come Daredevil dopo gli anni nella serie Netflix. Nessun trailer.
CAPTAIN AMERICA: NEW WORLD ORDER
Sul palco il nuovo Captain America: Anthony Mackie. Dopo la serie The Falcon & The Winter Soldier, il nuovo volto protagonista dell’MCU avrà un suo primo film da solo con la regia da Julius Onah. Annunciato anche un incredibile ritorno: quello di Tim Blake Nelson, apparso in L’Incredibile Hulkdel 2008.
THUNDERBOLTS
Kevin Feige ha reso noto che nel gruppo tornerà anche Bucky Barnes. Sebastian Stan è presente sul palco insieme a David Harbur, Julia Louis-Dreyfus, Wyatt Russell e Hannah Dominique E. John-Kamen. In collegamento con un video-messaggio invece Florence Pugh, destinata a guidare il gruppo.