fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Black Panther: Wakanda Forever’ il trailer del San Diego Comic-Con 2022

Il trailer del film che sarà nei cinema italiani dal 9 novembre, svela i primi dettagli del plot dell'atteso cinecomic Marvel

Publicato

il

Finalmente ci sono le prime immagini di Black Panther: Wakanda Forever che hanno fatto irruzione in rete grazie al trailer lanciato nel corso del panel Marvel ospitato dal San Diego Comic-Con 2022 nella Hall H.

Il trailer di Black Panther: Wakanda Forever

Nel video, sulle struggenti note di una cover di No Woman No Cry si vedono i protagonisti alle prese con la commozione. Ramonda viene poi ritratta sul trono di Wakanda e si anticipa una guerra con un’altra tribù, incendi e l’entrata in scena di un’altra persona che indossa il costume di Black Panther: Shuri.

L’annuncio al panel del San Diego Comic-Con 2022

Il filmato è stato mostrato alla fine del lungo panel dei Marvel Studios: sul palco della Sala H sono saliti i protagonisti del film (Nyong’o, Letitia Wright, Danai Gurira, Florence Kasumba e Winston Duke, Michaela Coel, Dominique Thorne, Alex Nivilani, Mabel Cadena e Tenoch Huerta) assieme al regista Ryan Coogler.

Insieme hanno discusso di come il sequel rifletterà la morte di Chadwick Boseman avvenuta ad agosto del 2020, dopo una lunga lotta contro il cancro. E infatti lo stesso trailer mostra scene di lutto, incluso quello che sembra essere un funerale con Wakandiani in abiti bianchi.

Sono la regina della nazione più potente del mondo, e ho perso la mia intera famiglia

esclama in un intenso momento Ramonda (Angela Bassett). Ma nel trailer vediamo anche Riri Williams (Dominique Thorne), che sappiamo condividerà delle scene con Shuri (Letitia Wright) e Okoye (Danai Gurira) al Massachusetts Institute of Technology: in alcune brevi immagini si accenna al suo futuro come Ironheart (avrà una serie tutta sua, le riprese sono appena iniziate).

Alcuni momenti per il rilascio del trailer di Black Panther: Wakanda Forever

Il panel è stato introdotto da un gruppo di cantanti e musicisti africani che hanno eseguito una danza tradizionale:

La sinossi ufficiale

In Black Panther: Wakanda Forever dei Marvel Studios la regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje (inclusa Florence Kasumba), combattono per proteggere la loro nazione dalle ingerenze del mondo esterno dopo la morte di Re T’Challa. Mentre i Wakandiani cercano di accogliere questo nuovo capitolo della loro storia, gli eroi devono unire le forze con l’aiuto di War Dog Nakia ed Everett Ross creando un nuovo patto per il regno di Wakanda. Nel film debutterà Tenoch Huerta come Namor, re di una nazione subacquea nascosta, e nel cast figurano anche Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.

Il poster

black panther wakanda forever trailer

Altre informazioni

Dopo il panel, è stato annunciato che il 25 luglio uscirà un prologo musicale del film, intitolato Wakanda Forever Prologue, con nuova musica.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nei cinema italiani il 9 novembre.

‘Black Panther: Wakanda Forever’ Svelato il primo look di Namor

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.