fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Avatar’ dal 22 settembre ritorno al cinema per il film del 2009

Il capolavoro di James Cameron Premio Oscar nel 2009 torna nelle sale italiane il 22 settembre, anche in versione 4K HDR

Pubblicato

il

avatar ritorno al cinema

Avatar, l’epica avventura diretta da James Cameron e film di maggior successo di tutti i tempi vincitore del Premio Oscar nel 2009, è pronto a fare ritorno al cinema il 22 settembre anche in una straordinaria versione 4K HDR. Un nuovo trailer e un nuovo poster celebrano il ritorno nelle sale.

Nuovo poster e trailer per il ritorno al cinema di Avatar

Per celebrare il fatto che Avatar farà ritorno al cinema è stato realizzato uno speciale poster e anche un nuovo trailer ufficiale:

Il successo di Avatar

Avatar è stato un film che ha segnato uno spartiacque per il cinema. È stato il primo film realizzato totalmente in 3D, e in questo formato ha avuto una grande diffusione. Ma è comunque stato distribuito anche nel classico formato 2D.

Ma non solo. Avatar è anche il film con più incassi nella storia del cinema, superando il suo predecessore Titanic. Per un breve periodo Avengers: Endgame lo ha superato nel 2019, ma è tornato poi al primo posto in classifica nel marzo 2021.

Il cast e i premi

Scritto e diretto dal premio Oscar James Cameron, Avatar è interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Stephen Lang, Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver. Il film è stato prodotto da James Cameron e Jon Landau. Candidato a nove Academy Award, tra cui miglior film e miglior regia, il film ha vinto tre premi Oscar per la migliore fotografia, scenografia ed effetti speciali.

Per il ritorno al cinema di Avatar anche un nuovo poster

avatar ritorno al cinema

Quando vederlo in sala?

Non resta, quindi, che aspettare il 22 settembre per gustarsi nuovamente, grazie a 20th Century Fox, questo kolossal sul grande schermo. Ovviamente in attesa del prossimo.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers