L’ultimo trailer di Pinocchio, il film live action di Robert Zemeckis.
Sarà su Disney+ l’8 Settembre il nuovo film del regista che ha deciso di adattare la favola Disney.
Il trailer mostra nuove immagini in cui compaiono Geppetto, la Fata Turchina, il Grillo Parlante e Mangiafuoco.I personaggi sono interpretati da Tom Hanks, Cynthia Erivo, Joseph Gordon-Levitt e Giuseppe Battiston.
Le immagini sono accompagnate dalla celebre canzone di Pinocchio, Una stella cade, arrangiata dallo storico collaboratore di Zemeckis, il compositore Alan Silvestri.
«C’è una stella su nel ciel…»
Pinocchio, la storia
Geppetto è un vecchio falegname, una sera, prima di andare a dormire chiede alla Stella dei Desideri che Pinocchio diventi un bambino vero.
La Fata Azzurra realizza il desiderio del falegname, donando vita a Pinocchio a cui dice che, per diventare un bambino vero, dovrà essere coraggioso, bravo e disinteressato. Pinocchio, però, si caccerà in diversi guai…
Il soggetto del film è tratto dal romanzo di Carlo Collodi, Le avventure di Pinocchio Storia di un burattino. La sceneggiatura è di Zemeckis con Chris Weitz.
Cast e Personaggi
Tom Hanks è Geppetto
Benjamin Evan Ainsworth è Pinocchio.
Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante
Cynthia Erivo è la Fata Azzurra
Keegan-Michael Key è la Volpe
Giuseppe Battiston è Mangiafuoco
Lewin Lloyd è Lucignolo.
Sheila Atim è la Signora Vitelli, ballerina e burattinaia
Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano
Luke Evans è il Postiglione
Kyanne Lamaya è Fabiana
Il teaser trailer
Pinocchio, l’ultimo trailer del film di Robert Zemeckis
Zemeckis è nato a Chicago nel 1951 è uno sceneggiatore e regista con all’attivo circa trenta film.
Dopo due cortometraggi realizzati negli anni ’70 e un documentario sui Beatles, nel 1980 esce il suo primo film: La vera sfida.
Il successo internazionale arriva nel 1985 con Ritorno al futuro, un film che ancora oggi fa parte dell’immaginario cinematografico, interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Prodotto da Spielberg, il film avrà talmente successo da ottenere altri due capitoli, realizzati anche grazie al finale aperto del primo capito, Ritorno al futuro II e III.
Ma non c’è solo fantasy nel “curriculum” del regista. In tutti questi anni infatti Zemeckis ha dimostrato di poter realizzare diversi generi, spaziando dal drammatico Forrest GumpoCast Away(entrambi magistralmente interpretati da Tom Hanks), al thriller Le verità nascoste o l’animazione di A Christmas Carol. Questa sua “versatilità” gli ha permesso di dirigere attori come Marion Cotillard, Meryl Streep, Denzel Washington e il citato Hanks, rendendo le loro interpretazioni uniche e, spesso, candidate agli Oscar.
Diventato anche produttore, prossimamente uscirà Here, attualmente in fase di post-produzione.
Pinocchio, l’ultimo trailer
Il film uscirà in occasione della celebrazione mondiale del Disney+ Day. L’8 Settembre la piattaforma ospiterà esperienze speciali per i fan e per gli abbonati e nuovi contenuti dei suoi brand principali oltre al live action .
Prodotto da Walt Disney Pictures, Walt Disney Animation Studios, Depth of Field Studios e ImageMovers, è distribuito da Disney+.
La fotografia è di Don Burgess, la scenografia di Tina Jones e il montaggio di Jesse Goldsmith.