fbpx
Connect with us

Latest News

Grease torna al cinema

Uno dei migliori musical di maggior successo nella storia del cinema

Pubblicato

il

Grease

Grease torna al cinema a 5 dollari per onorare la memoria di Oliva Newton – John, scomparsa lo scorso 8 agosto, dopo una lunghissima battaglia contro il cancro.

Olivia Newton-John è morta: addio a Sandy di Grease.

Il Ceo di AMC Adam Aron ha annunciato che Grease sarà proiettato in 135 sale della catena a soli 5 dollari. Parte del ricavato sarà devoluto alla ricerca sul tumore al seno.

“Per onorare la defunta Olivia Newton-John, molti dei nostri cinema negli Stati Uniti questo fine settimana proietteranno Grease sul grande schermo”.

È quanto ha dichiarato Aron sul suo profilo Twitter.

La trama di Grease

Durante le vacanze scolastiche Danny fa amicizia con Sandy, una ragazza australiana. Con grande sorpresa poi  la ritrova nel suo stesso liceo, ma finge indifferenza perché lui ‘è un vero duro’. Dopo una gara di ballo che Danny vince in coppia con un’altra ragazza, i due dichiarano i loro sentimenti.

Un musical diventato cult

Grease un film musicale del 1978 diretto da Randal Kleiser e interpretato da John Travolta e da Olivia Newton-John. Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey è considerato il musical di maggior successo nella storia del cinema ambientato negli anni ’50.

La colonna sonora del film è rimasta per diverse settimane al primo posto delle classifiche in molti paesi. In Gran Bretagna i duetti You’re The One That I Want e Summer Nights arrivarono entrambi in vetta alle classifiche e ancora nel 2002 appaiono rispettivamente all’ottavo e al ventunesimo posto della classifica ufficiale di vendite di singoli di tutti i tempi.

Il brano Hopelessly Devoted to You, invece, ha ricevuto una nomination al premio Oscar, come migliore canzone originale nel 1979. La canzone tema del film, scritta da Barry Gibb e interpretata da Frankie Valli, giunse anch’essa ai primi posti delle classifiche. A livello mondiale ha incassato 394.955.690 dollari a fronte di budget di 6 milioni di dollari, piazzandosi al primo posto nella classifica dei film più visti di quella stagione sia negli Stati Uniti sia in Italia dove ha incassato 8 miliardi di lire.

Il cast: John Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing, Frankie Avalon, Jeff Conaway.

Il film è disponibile su Netflix

Grease, con John Travolta e Olivia Newton-John

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.