fbpx
Connect with us

Latest News

Olivia Newton-John è morta: addio a Sandy di ‘Grease’

"Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo insieme", scrive l'attore, indimenticabile compagno di set nel film cult Grease

Publicato

il

‎Come dimenticare Sandy che si avvicina a Danny aspirando una sigaretta con aria da finta dura? Olivia Newton-John, star di “Grease”, è morta all’età di  73 anni.‎

Alla cantante attrice era stato diagnosticato un cancro al seno che è emerso per la terza volta nel 2017.

“Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno”, ha scritto suo marito. “La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la medicina vegetale continua con l’Olivia Newton-John Foundation Fund, dedicato alla ricerca sulla medicina vegetale e sul cancro”.‎

‎Il suo coprotagonista di “Grease” e partner di successo John Travolta le ha dedicato un accorato tributo manifestando tutta la stima e l’amicizia che legava i due da anni.

My dearest Olivia, you made all of our lives so much better. Your impact was incredible. I love you so much. We will see you down the road and we will all be together again. Yours from the first moment I saw you and forever!
Your Danny, your John!

. “Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori”, ha scritto. “Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo da impazzire. Ci vediamo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Il tuo dal momento in cui ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”‎.

Lo storico Joel Whitburn ha classificato la cantante australiana dalla voce calda come la solista femminile n. 1 degli anni ’70. (Variety).

I suoi nove singoli pop top-10 del decennio includevano tre 45 in vetta alle classifiche; il più grande fu “You’re the One That I Want”, tratto dalla colonna sonora del 1978 del musical “Grease”.

Per “Grease” la cantante 29enne temeva di essere troppo vecchia per il suo ruolo. Riuscì invece a far suo il personaggio di Sandy Olsson creando   un’impressionante chimica al fianco di Travolta. Regalò al personaggio una purezza matura e la sua voce forte e delicata allo stesso tempo seppe creare una magia che mantiene il suo incanto.

 “You’re the One That I Want” è stato seguito da altri due singoli nella top-five, “Hopelessly Devoted to You” e “Summer Nights“, anch’essi tratti dalla colonna sonora che ancora oggi resta un baluardo per il panorama Musical.‎

Tra i suoi più grandi successi, nel 1981 il singolo “Physical” seguito dall’omonimo album, vincitore di diversi dischi d’oro e di platino. Nello stesso anno fu consacrata dalla stella sulla Hollywood Walk of Fame.

‎La sua famiglia ha chiesto che vengano fatte donazioni in sua memoria all’Olivia Newton-John Foundation Fund (ONJFoundationFund.org).

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.