In occasione del 25° anniversario della tragica morte, il 31 agosto, The Princess su Sky ( prodotto da HBO) è sicuramente il documentario da vedere per comprendere quella che fu la difficile vita di Diana.
Data di uscita del documentario The Princess: 13 agosto 2022
Il documentario “The Princess” della HBO è uscito il 13 agosto 2022 alle 20.00 . Nel Regno Unito è andato in onda alla stessa ora.
Come guardare il documentario The Princess
‘The Princess‘ è una produzione HBO, quindi per chi si trova negli Stati Uniti è necessario un abbonamento HBO Max per vederlo.
Per chi si trova nel Regno Unito, i film originali della HBO vengono trasmessi da Sky grazie a un accordo di programmazione. “The Princess” andrà in onda suSky Documentaries, e on demand su Now.
On Demand per i clienti Sky sarà disponibile su Sky fino al 13 settembre.
the princess
Di cosa parla The Princess su Sky?
“Sono una persona esigente con me stessa, ma non necessariamente con gli altri”
Il documentario The Princess è dedicato alla Principessa Diana del Galles e si basa solo su filmati d’archivio per fornire una nuova prospettiva sulla vita, il lavoro e la sua devastante morte.
Il regista di The PrincessEd Perkins ha dichiarato:
“Sono molto consapevole che è stata raccontata molte, molte volte in precedenza, ma spero che con il nostro approccio possiamo non solo… raccontare la storia di Diana, ma anche puntare la telecamera verso tutti noi per porre alcune domande più grandi su noi stessi, sul nostro rapporto con la monarchia e sul nostro rapporto con le celebrità”.
“Con questa storia abbiamo cercato davvero di non includere i momenti che tutti hanno già visto molte, molte volte nel corso degli anni”.
La HBO descrive il documentario come la storia della “travolgente adorazione [e] dell’intenso scrutinio di ogni mossa di Diana e del costante giudizio sul suo carattere”.
La vita di Diana
The Princess parte dalle settimane prima del fidanzamento con Carlo, nel 1981, per arrivare fino alla tragedia dell’incidente a Parigi e il funerale con i figli della coppia che camminano dietro la bara di Diana. Una manifestazione corale di dolore mai vista prima, che ha tenuto il mondo incollato alla tv.
Il materiale d’archivio recuperato da Perkins è ricco di dettagli e invita lo spettatore in un racconto visivo struggente ed emotivamente coinvolgente. The Princess analizza profondamente e accuratamente l’odissea di una “persona moderna” che si è scontrata con un’istituzione antiquata ed “entrambi ne sono usciti distrutti” come sottolinea un giornalista durante uno dei viaggi in India della principessa.
Vediamo come gli sguardi timidi all’inizio del documentario nel corso dell’esperienza reale di Diana mutano scontrandosi con la rigidità di un sistema difficile da cambiare. Perkins racconta al suo pubblico il rapporto tra Diana e i media, spesso invadenti e sempre presenti nella sua quotidianità per molti anni. E racconta anche la gente comune, gli inglesi che la trattavano come una persona di famiglia, partecipando alle sue gioie e ai suoi dolori.
Si percepisce ancora forte oggi l’attaccamento del popolo inglese a questa donna così fragile, chiusa in una sorta di gabbia per inseguire l’amore, e desiderosa soprattutto di essere una brava madre.
The Princess aggiunge inoltre anche nuove informazioni sull’attività benefica di Diana mostrando viaggi, speranze e sogni personali di una Principessa che è stata soprattutto una grande donna.
Qui per la recensione del Film Spencer di Pablo Larraine.
Il trailer di The Princess su Sky
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers