‘Stella è innamorata’. Amore, danza e disagio giovanile
Per Stella è l’anno della maturità. Ciò che scopre invece di studiare sono i Bains Douches, gli anni Ottanta, Parigi e le sue notti folli. il film francese per i nostalgici anni '80; ottima musica, club e stress da maturità. Al cinema dal 21 Novembre
Presentato in concorso a Locarno 2023 Stella è innamorata è il film con protagonisti i giovani, le loro emozioni, i loro sogni e problemi. Interprete principale la brava, sofisticata attrice, Flavie Delangle, ben coadiuvata da Andre, ottimo ballerino afroamericano, di cui si innamora.
Al cinema dal 21 Novembre distribuito da No.Mad Entertainment.
La regia si sofferma nell’affrontare tematiche inerenti i disagi esistenziali, spesso causati da famiglie disfunzionali e inconsapevoli verso i propri figli.
Stella non riesce a dialogare, ad esprimere i propri dolori e traumi e nemmeno a studiare. Solo attraverso l’amore, la scoperta del sesso, la danza con i coetanei riuscirà a cercare la sua via espressiva.
Dedicato a tutti quei genitori che non ascoltano più i figli.
Per gli appassionati degli anni 80, dell’ottima musica, oltre che per coloro che ancora hanno ancora gli incubi della maturità, nonostante gli anni: questo è il film che fa per loro.
Ma ‘Stella est amoureuse‘ è anche una pellicola che può essere utile a tanti genitori, illustrando la loro superficialità e inadeguatezza alla riproduzione che procede, come un macigno verso valle, a creare quei disagi e traumi cosi frequenti nei giovani d’oggi, radendo le loro anime al suolo.
Il film fa capire a livello più profondo, le paure, le inadeguatezze dei ragazzi, le loro curiosità. la pressione dalla scuola, il rigore, la mancanza di guide. Inoltre spiega come, non essendo tutti uguali, le vie comunicative di ciascuno possano differire e prendere vie diverse anche attraverso body language, danza, musica e arte.
La sinossi di Stella è innamorata
Per Stella è l’anno della maturità. Ma di questo a lei non importa. Ciò che scopre, in quell’anno, sono i Bains Douches, gli anni Ottanta, Parigi e le sue notti folli. Le sue amiche non fanno altro che studiare, suo padre se n’è andato con un’altra donna e sua madre è depressa. E poi c’è André. Bello, nero e misterioso. André che balla da Dio. Per la sua vita, Stella lo sa, sarà un anno decisivo.
Con Stella est amoureuse, torno al personaggio autobiografico del mio terzo film, Stella.
Il Cast
Ottimi i giovani attori tutti ben diretti : Marina Foïs, Benjamin Biolay, Flavie Delangle.
Intervista a regista e attori di Napoli – New York con Favino e Salvatores
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers
Stella è innamorata
Anno: 2022
Durata: 110
Distribuzione: distribuito da No.Mad Entertainment.