Sarà in sala il 4 Agosto, distribuita da Adler Enterteinment, la commedia di Gianni Costantino.
Una crime story che si trasforma in una commedia frizzante per poi esplodere in un’originale e appassionante storia d’amore.
Sposa in rosso : la trama
Roberta e Leòn, quarantenni precari in cerca di riscatto, inscenano un matrimonio finto in Puglia per intascare i soldi delle buste che gli invitati regalano agli sposi. I complici sono il trasformista Giorgio, amico mentore di Leòn, e l’anticonformista Giada, zia di Roberta. Gli ostacoli sono i familiari della sposa. La madre asfissiante Lucrezia, il fratello paranoico Sauro e il padre fuori di testa Alberto. In una girandola di imprevisti non sarà facile per i protagonisti prendersi la rivincita che meritano. E forse qualcosa di più. Un film avventuroso. Una commedia dei sentimenti. E tra realtà e finzione la promessa di una grande storia d’amore.
La storia si dipana e gioca sugli equivoci tipici della commedia all’ italiana e porta i due protagonisti a vivere una stramba relazione disseminata di ostacoli, in cui i due provano a cambiare le loro rispettive esistenze per poi prendersi la rivincita. E forse anche qualcosa di più…
Cast e Personaggi
Sarah Felberbaume Eduardo Noriega sono Roberta e Leòn.
Con loro, Massimo Ghini è Giorgio, Cristina Donadio è Giada, Anna Galiena è Lucrezia, Dino Abbrescia è Sauro, Maurizio Marchetti è Alberto e Roberta Giarrusso è Rita.
«Una frase portante del film e “Litigare è il nostro modo di volerci bene”. Questo concetto io lo trovo fondamentale: dove c’è rumore c’è vita mentre il silenzio è morte, è disinteresse, è indifferenza» – Gianni Costantino
Costantino nasce a Caserta nel 1971. Ha lavorato come aiuto regista per Daniele Luchetti, Giuseppe Bertolucci, Sergio Rubini,Lucio Pellegrini e Ficarra&Picone . Il suo primo film è Ravanello pallido, a cui segue Tuttaposto . Il suo prossimo sarà Nonna spara per prima.
Sposa in rosso, il trailer
Il film è scritto da Costantino con Lorenzo Ciorcalo e Francesca Scialanca. Giuseppe Pignone è il direttore della fotografia, il montaggio è di Claudio Di Mauro, la scenografia di Fabrizio Nicora mentre i costumi sono di Luigi Bonanno. Una produzione Fenix Entertainment e Vision Distribution
Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.