fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

‘Sposa in rosso’ La commedia corale di Gianni Costantino

Una nuova commedia dei sentimenti, due protagonisti in bilico tra realtà e finzione

Publicato

il

Il trailer ufficiale di Sposa in rosso.

Sarà in sala il 4 Agosto, distribuita da Adler Enterteinment, la commedia di Gianni Costantino. 

Una crime story che si trasforma in una commedia frizzante per poi esplodere in un’originale e appassionante storia d’amore.

Sposa in rosso : la trama

Roberta e Leòn, quarantenni precari in cerca di riscatto, inscenano un matrimonio finto in Puglia per intascare i soldi delle buste che gli invitati regalano agli sposi. I complici sono il trasformista Giorgio, amico mentore di Leòn, e l’anticonformista Giada, zia di Roberta. Gli ostacoli sono i familiari della sposa. La madre asfissiante Lucrezia, il fratello paranoico Sauro e il padre fuori di testa Alberto. In una girandola di imprevisti non sarà facile per i protagonisti prendersi la rivincita che meritano. E forse qualcosa di più. Un film avventuroso. Una commedia dei sentimenti. E tra realtà e finzione la promessa di una grande storia d’amore.

La storia si dipana e gioca sugli equivoci tipici della commedia all’ italiana e porta i due protagonisti a vivere una stramba relazione disseminata di ostacoli, in cui i due provano a cambiare le loro rispettive esistenze per poi prendersi la rivincita. E forse anche qualcosa di più…

Cast e Personaggi

Sarah Felberbaum e Eduardo Noriega sono Roberta e Leòn.
Con loro, Massimo Ghini è Giorgio, Cristina Donadio è Giada, Anna Galiena è Lucrezia, Dino Abbrescia è Sauro,  Maurizio Marchetti è Alberto e Roberta Giarrusso è Rita.

«Una frase portante del film e “Litigare è il nostro modo di volerci bene”.  Questo concetto io lo trovo fondamentale: dove c’è rumore c’è vita mentre il silenzio è morte, è disinteresse, è indifferenza» – Gianni Costantino 

Costantino nasce a Caserta nel 1971. Ha lavorato come aiuto regista per Daniele Luchetti, Giuseppe Bertolucci, Sergio Rubini, Lucio Pellegrini e Ficarra&Picone .
Il suo primo film è Ravanello pallido, a cui segue Tuttaposto . Il suo prossimo sarà Nonna spara per prima. 

Sposa in rosso, il trailer

Il film è scritto da Costantino con Lorenzo Ciorcalo e Francesca Scialanca. 
Giuseppe Pignone è il direttore della fotografia, il montaggio è di Claudio Di Mauro, la scenografia di Fabrizio Nicora mentre i costumi sono di Luigi Bonanno.
Una produzione Fenix Entertainment e Vision Distribution

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2022
  • Distribuzione: Adler Enterteinment
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Gianni Costantino
  • Data di uscita: 04-August-2022