fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Knock at the Cabin’: Le novità sul nuovo film di Shyamalan!

Dopo Glass e Old, il regista M. Night Shyamalan è pronto a tornare con un nuovo film: Knock at the Cabin. Ecco trama, cast e data d'uscita.

Publicato

il

Knock at the Cabin

Knock at the Cabin – Arriva nel 2023 il nuovo horror di M. Night Shyamalan.

Cosa sappiamo su Knock at the Cabin

Knock at the Cabin

Dopo Old, il grande regista M. Night Shyamalan sta per tornare con un nuovo progetto. Si chiamerà Knock at the Cabin e sarà, ancora una volta, un horror-thriller. A produrre il film sarà Universal Pictures. Per il regista si tratta della quinta collaborazione. La prima era stata The Visit.

Il film è stato annunciato per la prima volta nel 2021. Le riprese si sono tenute nei mesi scorsi. E sono appena terminate. Ma c’è una novità: per la seconda volta si tratta di un progetto non originale per Shyamalan. Finora era successo solo nel 2010, con l’uscita di L’ultimo dominatore dell’Aria. Il film fu un’insuccesso clamoroso. Riuscirà M. Night Shyamalan a riscattarsi?

Knock at the Cabin – La parola a Paul Tremblay

Knock at the Cabin

A quanto pare, non si tratta di un progetto originale. Knock at the Cabin sarebbe un adattamento dello scrittore Paul Tremblay. Precisamente, sarebbe tratto da The Cabin at End of the World, uscito nel 2018. A confermare la notizia è stato lo stesso Tremblay. Anche se non ha collaborato alla sceneggiatura, ecco le parole dell’autore:

“Sono rimasto colpito dall’atmosfera creativa che Shyamalan ha creato. Abbiamo discusso del libro e ho risposto a un sacco di domande sul personaggio e sulla satira. Sul perché ho fatto quello che ho fatto. E diverse altre cose.”

Infine, Tremblay ha espresso tutta la sua ammirazione per il progetto:

“Ho potuto visitare il set. E guardare lui e la troupe all’opera per due giorni. Anche gli attori erano completamente dedicati, coinvolti ed emotivamente collegati alla storia e incarnavano lo spirito dei personaggi. Parlare con loro è stata una delle mie parti preferite della visita sul set.”

Insomma, solo grandi lodi per il regista de Il Sesto Senso. E questo non fa che alimentare grandi speranze.

Knock at the Cabin – La trama:

Al momento, non sappiamo molto sulla trama. Se non che si incentrerà su una famiglia di tre membri in vacanza in una capanna isolata. Ma questa viene interrotta dall’arrivo di alcuni estranei che li fanno prigionieri.

Si dice che il film assomiglierà molto a The Visit, diretto dallo stesso M. Night Shyamalan. Inoltre, Knock at the Cabin, sarà un horror ambientato sullo sfondo di uno scenario apocalittico.

Dettagli molto piccoli, certo. Tuttavia, non ancora confermati. Ma se così fosse, la trama sembra promettere bene. Un perfetto thriller in stile Shyamalan. Riuscirà ad essere all’altezza delle aspettative?

Cast & Crew:

L’attore e wrestler Dave Bautista (Guardiani della Galassia) sarà il protagonista del film. Insieme a lui ci saranno Jonathan Groff, Rupert Grint, Nikki Amuka-Bird, Ben Aldridge e Abby Quinn. E molti altri ancora. Insomma, un cast di tutto rispetto. Nessuno dei loro ruoli è stato ancora svelato.

Knock at the Cabin è stato scritto da M. Night Shyamalan. Insieme a Steve Desmond e Michael Sherman. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Paul Tremblay. In cabina di regia ci sarà anche M. Night Shyamalan. Shyamalan sarà anche produttore insieme a Marc Bienstoc, Ashwin Rajan e Steven Schneider.

Il film è stato prodotto da Blinding Edge Pictures. E verrà rilasciato da Universal Pictures. La data d’uscita è fissata al 3 febbraio 2023. Una data ancora lontana, ma siamo sicuri che sarà all’altezza delle aspettative. E non vediamo l’ora di saperne di più.

Alla prossima news!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.