fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Moonage Daydream’ In arrivo il docufilm su David Bowie

Ecco nuove anticipazioni su Moonage Daydream, il primo documentario dietro la leggenda del rock David Bowie.

Publicato

il

Moonage Daydream

Moonage Daydream – Arriva in autunno il docufilm su David Bowie.

Cosa sappiamo su Moonage Daydream

Moonage Daydream

Buone notizie per i fan di David Bowie. Dopo anni di lavori, finalmente è in arrivo Moonage Daydream, primo film documentario sulla vita del cantante di Starman. Proprio così. Il film, diretto da Brett Morgen, conterrà molte immagini d’archivio e sarà una vera e propria lettera d’amore al grande Bowie. Ma sarà anche qualcosa di mai visto prima.

Il titolo del film altro non è che una canzone di Bowie. Nonché una delle più famose. E già da questo, il film sembra promettere grandi novità. A detta del regista, il film uscirà dopo l’estate e sarà nel cinema in alcune sale selezionate. Ma sarà anche in IMAX. Il film sarà prodotto da NEON.

Chi era David Bowie

Moonage Dream

David Bowie, pseudonimo di David Robert Jones, è stato un cantautore, polistrumentista e attore britannico. Ha esordito nel 1962, a soli 15 anni. Dopo alcune esperienze musicali, ottiene i primi successi alla fine degli 1960. E in poco tempo è diventato una delle rock-star più famose di sempre.

Tra i suoi singoli più famosi vi sono Space Oddity, Life on Mars, Ziggy Stardust, Starman e Moonage Daydream. Ma anche Rebel Rebel, Fame, Heroes, Under Pressure (con i Queen), Let’s Dance, Cat People (Putting Out Fire) e Modern Love. E tante altre ancora.

Oltre alla musica, Bowie ha avuto un grande successo anche al cinema e in tv. Tra le sue interpretazioni più celebri, si ricordano Labyrinth, Basquiat e The Prestige. Il grande artista ci ha lasciato il 10 gennaio 2016. A soli 69 anni. Ma ci ha lasciato una grande eredità. Che presto potremmo vedere in Moonage Daydream. E se siete fan di Bowie, questo film è da non perdere.

Moonage Daydream – Poster

Ecco il poster ufficiale del documentario.

Moonage Daydream

Moonage Daydream – Data d’uscita e Trailer

Moonage Daydream, diretto da Brett Morgen (On The Ropes, Jane), sarà nelle sale il 16 settembre 2022. Il film è stato presentato allo scorso Festival di Cannes. E le prime critiche sono molto positive. Soprattutto per i fan di David Bowie. 

Insomma, dovremo attendere ancora un po’. Ma noi non vediamo l’ora di vederlo in sala! Nell’attesa di nuove novità, ecco il primo trailer del film. Ed è semplicemente magico. Buona visione!

 

Alla prossima news!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.