fbpx
Connect with us

NEWS

‘The Woman King’ di Gina Prince-Blythewood presto in sala

In autunno arriva nelle sale il nuovo film con protagonisti John Boyega e Viola Davis

Publicato

il

The Woman King di Gina Prince-Blythewood presto in sala

The Woman King di Gina Prince-Blythewood presto in sala. L’uscita del nuovo e attesissimo film Sony è prevista per questo autunno e vede la presenza nel cast dei premi oscar John Boyega e Viola Davis.

The Woman King di Gina Prince-Blythewood presto in sala. Trama

The Woman King è la straordinaria storia delle Agojie, un gruppo di guerriere, tutte al femminile, che nell’Ottocento proteggeva il Regno africano di Dahomey. Le cosiddette Amazzoni di Dahomey che, con un’abilità e una ferocia mai viste al mondo, proteggevano i loro territori. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti. Nello specifico, la regista di The Woman King, Gina Prince-Blythewood, segue l’epico ed emozionante viaggio del generale Nanisca, interpretato dal premio Oscar Viola Davis, mentre addestra la nuova generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita.

Produzione

The Woman King è stato diretto da Gina Prince-Blythewood che ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Dana Stevens. Il tutto è tratto da una storia ideata da Maria Bello. Davis e Bello hanno anche prodotto il film. Nel cast, oltre a John Boyega e Viola Davis, troviamo. Thuso MbeduLashana LynchSheila AtimHero Fiennes Tiffin.

Data di uscita al cinema

Il film sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel settembre 2022. Sarà poi distribuito nelle sale cinematografiche, negli Stati Uniti, il 16 settembre 2022 da Sony Pictures Releasing.

Se vuoi vedere il trailer e saperne di più: Clicca qui

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.