fbpx
Connect with us

TRAILERS

The Woman King: il trailer del film con Viola Davis

Rilasciato da Sony Picture il trailer del Film con l'attrice premio Oscar

Publicato

il

the woman king trailer toronto film festival vincitori.

Sony Pictures ha diffuso il trailer di The Woman King, il lungometraggio che vedrà Viola Davis come protagonista.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche in autunno. Si tratta di una storia ispirata a fatti realmente accaduti.

The Woman King la trama e il cast

The Woman King è la straordinaria storia delle Agojie, un gruppo di guerriere tutte al femminile che nell’Ottocento proteggeva il Regno africano di Dahomey con un’abilità e una ferocia mai viste al mondo.

La pellicola è ispirata a fatti realmente accaduti e segue l’epico ed emozionante viaggio del generale Nanisca (il premio Oscar Viola Davis) mentre addestra la nuova generazione di reclute e le prepara alla battaglia. Il nemico sono coloro determinati a distruggere il loro stile di vita.

A dirigere The Woman King è la regista Gina Prince-Blythewood che ha già firmato due film particolarmente apprezzati come The Old Guard e Beyond the Lights.

La stessa Viola Davis ha dichiarato in un’intervista a Vanity Fair (del film è anche produttrice) come The Woman King rappresenti una novità sia per il mercato cinematografico sia per la sua carriera:

Non ho mai avuto un ruolo del genere. Posso dire che è un qualcosa di trasformativo. Pelle scura, naso largo e labbra grandi. Continuerò a ripeterlo. Queste storie sono straordinariamente limitate. Sapevo cosa avrebbe significato per noi come persone di colore. Qualcosa che non è mai stato fatto prima. E cosa avrebbe significato per le donne nere sedute in quel cinema. La responsabilità è davvero alta’.

Il cast sarà completato da Lashana Lynch, John Boyega, Adrienne Warren, Sheila Atim, Jayme Lawson e Hero Fiennes Tiffin.

The Woman King il trailer

The Woman King con Viola Davis in sala nel 2022

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.