fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

‘Prime Video Presents’ Su Prime Video tante imperdibili sorprese

Presentati a Roma i palinsesti Prime Video, Prime Video Presents Italia 2022, presso il The St. Regis Hotel di Roma, con numerosi ospiti, tra comici, cantanti e calciatori.

Publicato

il

prime video presents

Si è tenuta nella suggestiva cornice del The St. Regis Hotel di Roma, il Prime Video Presents Italia 2022, la presentazione dei palinsesti Prime Video. Tanti gli ospiti e i nuovi programmi annunciati, accompagnati da altrettante eccitanti clip. La passione che si respira in momenti del genere è qualcosa di assolutamente irripetibile e irrinunciabile, e travolge come un fiume in piena.

Prime Video Presents Italia 2022 | L’introduzione di Marco Azzani

Ad prire le danze il Country Director, Marco Azzani, che sottolinea come Prime Video Italia sia a «un punto di svolta, nei prossimi 6-18 mesi. Non si tratta di un servizio di streaming tradizionale, perché

Vogliamo offrire un’esperienza, un viaggio di intrattenimento. 

E stiamo investendo in tante produzioni locali, ce ne è oltre una nuova al mese». Seguendo le esigenze del cliente, il cosiddetto customer obsession, è stata anche «rinnovata la navigazione, rendendola più dinamica, ed è stata rilasciata il 18 luglio in tutto il mondo. L’immagine grafica è diventata più accattivante».

Da Mahmood a Maccio Capatonda, i nuovi programmi attesi su Prime Video

Alla voce della Head of ContentVictoria Wasilewski, spetta quindi il compito di introdurre i primi titoli della stagione. Si parte con Un anno favoloso, incentrato sulla figura di uno degli artisti musicali più in voga del momento, alias Mahmood. Aspetti inediti della vita del cantante milanese saranno svelati nel documentario, prossimamente su Prime Video.

Tornano i Me contro Te – all’anagrafe Sofia Scalia e Luigi Calagna – con un progetto di serie, che li vede impegnati niente meno che con la Regina e con i suoi nipotini. Nuovi personaggi avranno la possibilità di farsi conoscere meglio.

Trepidante attesa è invece rivolta al nuovo programma di Frank MatanoProva Prova Sa Sa. Il titolo prende spunto da un programma di improvvisazione americano, che l’artista guardava sempre coi nonni, migranti in America, e dai quali dice di essere stato in qualche modo ispirato.

«La comicità è un grande atto di spontaneità». – Frank Matano

I 4 comici improvvisatori, che accompagneranno Matano in questa sua prima prova da one man show, sono Maccio Capatonda, Edoardo Ferrario, Maria Di Biase Aurora Leone.

Il grande ritorno di Lillo Petrolo

Dopo due imperdibili stagioni di LOL – Chi ride è fuoriLillo Petrolo è protagonista di una serie, nata in collaborazione con Lucky Red, dal titolo (ovviamente!) Sono Lillo. Nello show, il simpatico e irresistibile comico deve fare i conti con una personalità ingombrante, quale quella di Posaman. L’obiettivo è quello di «raccontare come noi comici veniamo percepiti dal pubblico e come ci autopercepiamo». Tantissime guest star si sono viste già nel trailer, come  Pietro Sermonti Corrado Guzzanti.

prime video presents

Ad attendere Lillo, c’è anche un comedy special, al fianco del partner di sempre, Greg, che già promette scintille. Infine un lungometraggio che omaggia il mondo dei film di kung-fu degli anni Settanta e Ottanta, in chiave neorealista, intitolato Mai dire kung-fu – Grosso guaio all’Esquilino. Anche questo in collaborazione con Lucky Red.

Tra gli altri progetti in cartellone negli ultimi mesi del 2022, troviamo una nuova pellicola con Maccio CapatondaIpersonnia con Stefano Accorsi, Improvvisamente Natale con Diego Abtantuono, un documentario su Kobe Bryant.

Prime Video Presents | Le produzioni originali italiane

Il microfono passa nelle mani di Nicole MorgantiHead of Italian originals, che presenta le produzioni nostrane,

«Orgoglio italiano, all’altezza del mercato internzionale».

Il primo annuncio è LOL Xmas Special, una sorta di reunion, della durata di un film. Protagonisti (e concorrenti) dello speciale, condotto dall’ormai immancabile FedezFrank Matano, Maria Di Biase, Mara Maionchi, Angelo Pintus, Maccio Capatonda, Michela Giraud, Mago ForrestLillo.

Torna poi, per la terza stagione, Celebrity Hunted: gli inseguiti stavolta sono Luca Argentero e Cristina Marino, Irama e Rkomi, Ciro Priello Fabio BalsamoKatia FollesaMarco D’Amore Salvatore Esposito.

A inizio 2023 Carlo Cracco ripropone Dinner Club, e non abbandonano il suo fianco Sabrina FerilliLuciana Littizzetto. Completano il teamMarco Giallini, Luca Zingaretti, Paola Cortellesi Antonio Albanese.

prime video presents

Si cambia genere e format con la serie drammatica The Bad Guy, che vede protagonista un ammaliante Luigi Lo Cascio. Mentre Everybody loves diamond riprende i toni e le suggestioni dell’heist movie e porta sulla scena Kim Rossi Stuart nei panni di Leonardo Nortabartolo. La serie è basata su un fatto realmente accaduto: il più grande furto della storia al Diamond Center di Anversa. Del cast fanno parte anche Anna Foglietta, Carlotta Antonelli, Leonardo Lidi, Gianmarco Tognazzi, Malcolm McDowell Rupert Everett. Previsto per la primavera 2023.

Il delicato ed emozionante Prisma sbarca su Prime Video il 21 settembre, ma intanto alcune clip saranno presentate al Giffoni Film Festival e le prime due puntate a Locarno.

*Sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.