fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Solo Leveling’ l’atteso adattamento anime confermato con un trailer ricco di azione

Crunchyroll ha anche pubblicato i trailer della seconda stagione di 'To Your Eternity' e di 'Mushoki Tensei: Jobless Reincarnation'

Pubblicato

il

solo leveling

Solo Leveling, un amato fumetto sudcoreano, sarà adattato in una serie anime da A-1 Pictures e sarà trasmesso su Crunchyroll, disponibile a livello globale al di fuori dell’Asia. Oltre all’annuncio dell’adattamento, è stato rivelato anche un teaser in inglese. Mentre l’originale è stato scritto da Chugong e illustrato da DUBU (REDICE Studio), lo staff di produzione dell’adattamento comprende Shunsuke Nakashige come regista, Noboru Kimura come capo sceneggiatore, Tomoko Sudo come character designer e Hiroyuki Sawano per gli arrangiamenti musicali.

Di cosa parla Solo Leveling

Solo Leveling segue l’imprevista comparsa dei “cancelli”, un percorso separato che serve da ponte per collegarsi a una dimensione diversa. Dalla comparsa dei cancelli, diversi esseri umani hanno sviluppato capacità ultraterrene. Conosciuti come “cacciatori”, utilizzano i loro poteri soprannaturali per sconfiggere le creature dietro i cancelli. Jinwoo Sung, un cacciatore di basso rango descritto come “il cacciatore più debole di tutta l’umanità”, si imbatte in doppi dungeon di alto rango nascosti all’interno di un dungeon di basso rango e si ferisce di conseguenza. In quel momento, una bizzarra finestra di ricerca si apre davanti a lui. Jinwoo, prossimo alla fine della sua vita, accetta la missione e inizia a salire di livello, lasciando indietro gli altri.

Le parole dell’autore

Chugong, l’autore del romanzo originale, non vede l’ora di vedere i suoi personaggi animati. Circa sei anni fa, quando stavo scrivendo l’inizio di Solo Leveling, se qualcuno mi avesse detto: “Il romanzo che hai scritto diventerà un fumetto”, scommetto che gli avrei detto di smetterla di prendermi in giro, e poi ha aggiunto:

Ma ora mi hanno detto che sarà animato?! Davvero, smettetela di prendermi in giro! Ma in questi giorni mi sento eccitato ed entusiasta. Dato che ho ancora un mezzo dubbio che sia vero, voglio vedere Jinwoo e gli altri personaggi animati presto e sentirmi sollevato. Continuerò a lavorare diligentemente in attesa di quel giorno.

Altre dichiarazioni su Solo Leveling

DUBU, il disegnatore originale, che non poteva credere che Solo Leveling avrebbe finalmente avuto il suo debutto nell’anime, ha espresso gratitudine ai fan che continuano a sostenere il fumetto:

Sembra ieri che abbiamo ricevuto l’offerta per l’adattamento dell’anime. Mi sento davvero sopraffatto quando penso che l’anime sta per essere creato proprio ora. Tutto questo è merito di voi fan che amate e sostenete Solo Leveling. Sono pieno di gratitudine. Vi ringrazio molto. Inoltre, vi prego di sostenere il team di produzione dell’animazione. Se questo anime darà nuovo divertimento ai lettori, sarò molto felice.

Altre serie anime

Oltre all’annuncio del debutto dell’anime Solo Leveling, Crunchyroll ha pubblicato il trailer della seconda stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation. La serie segue un uomo disoccupato che è stato ucciso da un camion. Dopo essersi reincarnato, è determinato a trascorrere la sua nuova vita senza rimpianti. La prima stagione ha debuttato più di un anno fa, l’11 gennaio 2021.

I personaggi preferiti dai fan della serie tornano in questo trailer ricco di azione che mostra la squadra alle prese con difficoltà insormontabili. Non sorprende che il nuovo trailer faccia un ottimo lavoro nel preparare il dramma che alimenterà la seconda stagione. Il debutto della seconda stagione è previsto per il 2023.

Oltre a Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, è stato rivelato anche l’attesissimo trailer della seconda stagione di To Your Eternity. La prima stagione è incentrata su Fushi, un essere eterno che abita varie forme, come un giovane orfano dai capelli bianchi e il suo lupo bianco. La serie, acclamata dalla critica, ha rapidamente conquistato i fan di tutto il mondo per la sua caratterizzazione creativa e la costruzione sintetica del mondo. Il trailer della seconda stagione promette un nuovo viaggio, nuovi incontri e un nuovo divertimento per i fan. La nuova stagione arriverà su Crunchyroll in autunno.

Il trailer di Solo Leveling

I trailer delle altre serie

(Fonte Collider)

Madhouse: 3 anime a tema gioco d’azzardo per lo studio d’animazione giapponese

‘Demon Slayer 3’ quello che sappiamo sulla nuova stagione

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.