fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Il listino Medusa sbarca alle Giornate di cinema di Riccione 2022

Il listino Medusa, presentato alle Giornate di cinema di Riccione 2022, appare all'insegna della più pura comicità italiana e sotto l'egida di grandi registi.

Publicato

il

ficarra picone giornate cinema riccione medusa

La data del 6 luglio, alle Giornate di cinema di Riccione 2022, si preannuncia ricca di sorprese ed emozioni, grazie alle varie convention in programma, come quella targata Medusa. Tra i titoli più attesi e di richiamo, si annoverano il ritorno di comici quali Aldo Giovanni e Giacomo e importanti debutti alla regia come quello di Claudio Bisio.

Giornate di cinema di Riccione 2022 | I titoli Medusa all’insegna della comicità

Ad aprire le danze sono I soldi spicci, che tornano sul grande schermo, il 15 settembre, con Un mondo sotto social. In ambito family, troviamo Tutti a bordo, con Stefano Fresi, Carlo Buccirosso, Giovanni StortiGiulia Michelini, dal 29 settembre in sala, Il ragazzo e la tigre di Brando Quilici con la partecipazione straordinaria di Claudia GeriniLast film show – unico film internazionale, distribuito con la collaborazione di Rai Cinema – dal 24 novembre.

Il 27 ottobre 2022 è il giorno della release di uno dei titoli più attesi e ambiti. La stranezza di Roberto Andò, con un cast tanto eccezionale quanto bizzarro. Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone sono i protagonisti di quest’opera poetica e interessante, incentrata sull’incontro tra Luigi Pirandello e una coppia di attori dilettanti di una compagnia teatrale.

Il 1° dicembre arriva invece la commedia, che già promette scintille, con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni, dal titolo Vicini di casa. A Massimo Venier e ai mitici Aldo Giovanni e Giacomo spetta infine il compito di chiudere l’anno con Il più bel giorno della mia vita.

Le anticipazioni della prossima stagione

Per quanto riguarda le anticipazioni del 2023, la Medusa non si fa mancare nulla. Si parte con Il primo giorno della mia vita, arricchito dalla presenza di una serie di attori di altissimo livello. Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Giorgio Tirabassi, Vittoria Puccini vengono abilmente diretti dalla mano e dallo sguardo di Paolo Genovese (Perfetti sconosciuti).

Claudio Bisio debutta alla regia con l’adattamento di un romanzo di Fabio BartolomeiL’ultima volta che siamo stati bambini. Ambientato durante il rastrellamento del ghetto di Roma, il film narra le vicende di quattro bambini in marcia verso la Germania per salvare un loro amico ebreo. Nel cast, Federico Cesari e Marianna Fontana.

Completano il quadro Il viaggio leggendario, opera prima degli youtuber DinsiemE, e il ritorno di Ficarra e Picone nel Natale del 2023.

*Sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.