fbpx
Connect with us

Netflix SerieTv

‘Man vs Bee’, la recensione della serie con Rowan Atkinson

La serie è la prova di come la semplicità sia la soluzione migliore per mostrare il talento di un attore. Soprattutto se ha il nome di Rowan Atkinson. Man vs Bee è disponibile du Netflix.

Publicato

il

Man vs Bee

La serie è una prova di come la semplicità sia la soluzione migliore per mostrare il talento di un attore. Soprattutto se ha il nome di Rowan Atkinson. Man vs Bee è disponibile du Netflix.

Su Netflix potete vedere la serie Man vs Bee

Man vs Bee, la storia

Nan vs Bee si riferisce a una vicenda piuttosto bizzarra che riguarda Trevor Bingley. L’uomo, disoccupato e divorziato, deve dimostrare alla figlia Maddy di potersi rialzare trovando un lavoro come house sitter in una sontuosa villa inglese. Facile, no? Peccato che non sarà l’unico a condividere questi spazi estesi e lussuosi: un essere minuscolo dalle striature gialle e nere gli darà del filo da torcere.

man vs been

Man vs Bee, la recensione

«Dopotutto, perché no?» direbbe Bilbo in una delle scene epiche de Il signore degli anelli, talmente iconica da essere diventata un meme utilizzata per gli scopi più disparati. Ci ha pensato lo stesso Trevor Bingley nel momento in cui gli è capitato sottomano l’occasione per svoltare… se non fosse stata per quella maledetta ape.

Man vs Bee da questo punto di vista gioca in anticipo rivelando sin da subito che quella settimana tranquilla si è in realtà trasformata in un vero inferno. La curiosità si fa sentire, una spinta a scoprire come si arriva a quel tragico epilogo. E a quanto pare a offrirci le risposte su un piatto d’argento ci pensa uno dei più grandi interpreti inglesi: Rowan Atkinson.

Ape contro Golia

Man vs Bee ha dalla sua parte il fascino della semplicità. Una commedia che scorre dall’inizio alla fine regalando momenti piacevoli come ci ha abituato l’attore conosciuto come Mr. Bean. Trevor Bingley ha, tra l’altro, alcuni  tratti che lo accomunano a quello storico personaggio. Un carattere goffo, maldestro e fuori controllo che lo porta a  non tenere a bada una figura così piccola come un’ape, scaltra, intelligente e con un istinto che la porta sempre a stare un passo avanti.

Sir Atkinson, signore e signori

Non c’è dubbio che Man vs Bee rappresenti un prodotto capace di divertire. Rowan Atkinson è da sempre una garanzia e anche in questo caso si può notare quanto la versatilità dello slapstick sia fondamentale a creare un linguaggio che non ha bisogno di interpretazioni. L’attore riesce a trovare il giusto equilibro senza sfociare in una rivisitazione vicina al suo passato. Ed è piacevole osservare la grande capacità di Atkinson di offrire momenti di ilarità in una serie che svolge il suo lavoro per buona parte della storia grazie allo humor britannico retto dalla personalità del protagonista. Un po’ estrema nelle ultime battute finali, ma se bisogna essere sinceri, la colpa è dell’ape. Senza dubbio.

Man vs Bee, Cast

  •  Rowan Atkinson
  • Jing Lusi
  • Julian Rhind-Tutt

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2022
  • Durata: 9 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Inghilterra
  • Regia: David Kerr
  • Data di uscita: 24-June-2022