fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

‘Across the River’ con Matilda De Angelis presentato all’Ischia Film Festival

Un film in bianco e nero, con un’atmosfera classica, antica, che però utilizza un linguaggio cinematografico moderno.

Publicato

il

Across the River and into the Trees

Across the River and into the Trees, diretto dalla regista spagnola Paula Ortiz e interpretato da Matilda De Angelis e Liev Schreiber, è stato presentato, in anteprima europea, allIschia Film Festival.

La trama

Secondo dopoguerra. Il Colonnello Cantwell (Liev Schreiber) è un autentico eroe di guerra che affronta la notizia della sua malattia terminale con stoica noncuranza. Deciso a trascorrere il suo fine settimana in tranquilla solitudine, commissiona a un autista militare quella che sarà l’ultima battuta di caccia alle anatre e una visita ai suoi vecchi luoghi di ritrovo a Venezia. Mentre i piani di Cantwell cominciano a svelarsi, un incontro causale con una giovane contessa (Matilda De Angelis) accende in lui la speranza di un rinnovamento.

Una storia contro la guerra

Siamo orgogliosi di ospitare la premiere di Across the River come film di chiusura del Ventennale. Si parla d’amore e di guerra in una Venezia che è un luogo di dolcezza e memoria”.

È quanto ha dichiarato Michelangelo Messina, ideatore e direttore dell’Ischia Film Festival.

Across the River, tratto dall’ultimo romanzo di Ernest Hemingway, ritrae Venezia e la sua bellezza. Un film in bianco e nero, con un’atmosfera classica, antica, che però utilizza un linguaggio cinematografico moderno.

La fotografia è curata da Javier Aguirresarobe, tra i migliori Direttori della fotografia in Spagna. Ha lavorato con registi internazionali come Pedro Almodòvar, Milos Forman e Woody Allen.

Paula Ortiz (La novia) ha ricreato le crepe, la luce e le ombre del testo scritto dal celebre autore statunitense. È una storia contro la guerra, che racconta di morte, di vita e di bellezza.

Il film annovera nel cast numerosi attori italiani: Massimo Popolizio, Giulio Berruti, Sabrina Impacciatore e Maurizio Lombardi e Alessandro Parrello.

Anche nel cast tecnico nomi italiani importanti come Giorgio Gregorini, truccatore Premio Oscar, e Stefano Nicolao.

Across the River and into the Trees è prodotto da Tribune Pictures, con il sostegno della Regione Veneto.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Across the River and into the Trees