fbpx
Connect with us

Videodrhome

L’horror Follow me in blu-ray

Arriva in blu-ray Follow me, dal regista di Escape room.

Pubblicato

il

In limited edition blu-ray approda nella collana Midnight Factory di Koch Media Follow me, inedito cinematografico diretto nel 2020 da Will Wernick. Inedito cinematografico tramite cui il regista espande in un certo senso la tematica affrontata nel 2017 nel suo Escape room . Titolo, quest’ultimo, da non confondere con l’omonimo lungometraggio firmato due anni più tardi da Adam Robitel (che ha poi avuto anche un sequel).

Perché, a tutti gli effetti, possiamo considerare Wernick il vero inventore del filone horror cinematografico riguardante la particolare “stanza” suggerita nel titolo.

E che, come già accennato, viene posta anche al centro di questa oltre ora e mezza di visione. Un’escape room fuori dal comune, come garantisce il ricco e mondano Alexei Koslov alias Ronen Rubinstein alla star dei social network Cole Turner, ovvero Keegan Allen. Il Cole Turner che, appunto, giunge a Mosca per provare l’esperienza insieme alla fidanzata e a due amici. Man mano che, superata una prima mezz’ora dedicata alla presentazione dei diversi personaggi, Follow me entra nel vivo dell’orrore.

A cominciare dal momento in cui abbiamo un cadavere cui bisogna frugare in mezzo alle viscere. Il motivo? Soltanto il primo dei diversi enigmi da risolvere per trovare una via di fuga, un po’ sulla falsariga dei vari Saw. Come pure la sequenza con sventurata rinchiusa all’interno di una vasca a tenuta stagna destinata a riempirsi progressivamente d’acqua.

Quindi, sostanzialmente viene spostato nell’ambito dei social media l’argomento al centro del film precedente, aggiungendovi nuovi elementi.

Incluso l’esplicito richiamo a quanto raccontato nei due Hostel di Eli Roth. Senza però riprenderne gli eccessi splatter, sebbene la violenza non risulti affatto assente… fino all’inaspettato twist ending. Un finale a sorpresa che arriva a rendere finalmente chiaro il significato di Follow me. Perciò una sorta di trattato in fotogrammi relativo al rapporto che intercorre tra realtà e illusione, tra quel che sembra e quel che è. Con il trailer italiano nella sezione extra e un booklet incluso nella confezione. Disponibile nello store FanFactory (https://fanfactory.shop/).

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers