fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Heat la sfida’: in arrivo il prequel del film con Al Pacino

Il prequel si baserà forse sul romanzo di Michael Mann

Publicato

il

heat il prequel

Heat la sfida il prequel del celebre  film con la coppia d’oro Al Pacino – De Niro, ci sarà.

Il film di Michael Mann , rilasciato nel 1995,  vanta nel cast anche Natalie Portman, Val Kilmer e Jon Voight. Heat  ha conquistato il grande pubblico grazie anche ad una trama avvincente. Il ladro Neil McCauley (Robert De Niro), è inseguito e braccato dal tenente di polizia Vincent Hanna (Al Pacino). Tra i due si instaura un legame particolare.

A circa trent’anni dal debutto ufficiale, la storia potrebbe essere ampliata in un prequel, basato sul libro scritto da Michael Mann, in uscita il 9 agosto.

La sceneggiatura già pronta. A mancare, al momento, è però il cast. Un suggerimento è arrivato da Al Pacino, che ha condiviso il nome dell’attore che vorrebbe interpretasse la “sua” versione da giovane.

heat il prequel

Durante il Tribeca Film Festival, Pacino ha infatti partecipato ad un panel insieme a Robert De Niro, in occasione del rilascio della versione restaurata in 4K di Heat. Bilge Ebiri  ha  posto ai due premi Oscar la fatidica domanda:

“Heat 2 potrebbe presto diventare un film-prequel. Chi dovrebbe interpretare le versioni “giovani” di McCauley ed Hanna?”

De Niro non ha dato risposta mentre Pacino ha indicato in Timothée Chalamet il candidato perfetto per il ruolo. Un nome inaspettato, in quanto l’attore non ha mai preso parte a film d’azione (sarà nel sequel di Dune di Villeneuve).

Heat il prequel cosa racconterà

Il romanzo-prequel di Heat racconta gli anni formativi del detective della omicidi Vincent Hanna e quelli dei tre criminali protagonisti, Neil McCauley (Robert De Niro ), Chris Shiherlis (Val Kilmer) e Nate (Jon Voight). La storia introduce anche nuovi personaggi. L’azione è ambientata non solo a Los Angeles ma anche in Paraguay e in Messico.

Tribeca Film Festival 2022 i film attesi

La recensione di Heat

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.