fbpx
Connect with us

Serie Tv News

‘Becoming Elizabeth’ la storia mai narrata su Elisabetta su STARZPLAY

Disponibile dal 12 giugno

Publicato

il

becoming elizabeth starzplay

Il 12 giugno sulla piattaforma STARZPLAY da non perdere il primo episodio di Becoming Elizabeth, la serie drammatica sui Tudor che esplora l’affascinante e mai narrata storia degli anni giovanili della regina più iconica d’Inghilterra.

La trama di Becoming Elizabeth su STARZPLAY

Becoming Elizabeth è l’affascinante e mai narrata storia dei primi anni di vita della regina più iconica d’Inghilterra. Molto prima di salire al trono, la giovane Elisabetta Tudor era un’adolescente orfana che fu coinvolta nella politica e negli intrighi sessuali della corte inglese.

La morte di re Enrico VIII avvia un’accesa corsa al potere e i suoi figli si ritrovano ad essere le pedine in un gioco tra le grandi famiglie d’Inghilterra e le potenze europee che si contendono il controllo del Paese. Il mondo di Becoming Elizabeth è viscerale, pericoloso e sanguinario. Si tratta di un’epoca in cui tutti a corte vivono in una roulette russa, possono trovarsi in una posizione di grande potere, e un attimo dopo, sotto l’ascia del boia; è un’epoca in cui giudizi vengono emessi rapidamente e nessuno è al sicuro.

Il cast e i personaggi

Elisabetta I (Alicia von Rittberg) – Seconda dei tre figli di Enrico VIII, figlia di Anna Bolena. È un’adolescente che ritiene di essere abbastanza adulta per i giochi di potere in cui viene fiondata alla morte del padre. Vorrebbe tenere uniti i suoi fratelli, compito che si rivela impossibile viste le divergenti opinioni religiose. Suo fratello e sua sorella non sono le uniche persone a trascinare Elisabetta in direzioni diverse. L’amore di Elisabetta verso la matrigna Catherine è messo alla dura prova dal nuovo marito di Catherine, Thomas, e dalle sue attenzioni eccessive che, da una parte la lusingano, dall’altra la spaventano.

Maria Tudor (Romola Garai) – La figlia maggiore di Enrico, figlia della sua prima moglie, la principessa spagnola, Caterina d’Aragona. Maria è ugualmente devota al suo Dio e al suo fratellino, il Re, male due cose sono del tutto incompatibili. Perché se onora l’uno, disonora l’altro.

becoming elizabeth starzplay

Catherine Parr (Jessica Raine) – La vedova di Enrico. Una donna intelligente e istruita, che è stata reggente per un periodo, durante la malattia di Enrico, e si risente amaramente di non essere in grado di farlo di nuovo. Quando il giovane re sale al trono, Catherine viene lasciata in disparte, ma è finalmente libera di stare con il suo ex amante, lo zio del re, Thomas Seymour.

Altri due personaggi

Thomas Seymour (Tom Cullen) – Allo stesso tempo affascinante e divertente, è un testa calda, ambizioso e forse pericoloso. Thomas Seymour si aspetta il trattamento riservato allo zio del re. Ma le sue ambizioni sono rovinate dalle macchinazioni del fratello maggiore Edward Seymour, il duca di Somerset, che si impossessa rapidamente della posizione di Lord protettore del giovane re. Sposa la sua ex amante, la regina vedova Catherine, sia per il potere che per l’amore, ma poi il suo sguardo cade sull’adolescente Elisabetta e vede una nuova strada verso il potere aprirsi davanti a lui.

Duca di Somerset (John Heffernan) – Trovatosi immediatamente fuori dai giochi alla morte del re, Somerset non perde tempo a rivendicare la posizione di Lord Protettore. È a tutti gli effetti il monarca de fact odurante l’infanzia e l’adolescenza di Edoardo. Spregiudicato e spietato è all’opposto del fratello minore Thomas.

Altre informazioni su Becoming Elizabeth su STARZPLAY

La serie vede anche la partecipazione di Jamie Blackley, Alexandra Gilbreath, Jamie Parker (1917), Leo Bill, Bella Ramsey (Il Trono di Spade, The Last of Us), Ekow Quartey, Alex Macqueen (Peaky Blinders) e Olivier Huband. Becoming Elizabeth è stato creato e scritto dalla pluripremiata drammaturga e sceneggiatrice televisiva Anya Reiss anche produttrice esecutiva con George Ormond di The Forge e George Faber con Lisa Osborne come produttori.

Becoming Elizabeth: il cast della serie sugli anni giovanili dell’iconica regina

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.