Come parte dell’evento Geeked Week,Netflix ha rilasciato un nuovo trailer di Resident Evil, l’attesissima serie live-action basata sul popolare franchise di videogiochi.
Invece di seguire la trama dei giochi principali, Resident Evil introduce ora personaggi nuovi di zecca e reinventa completamente l’epidemia di zombi che ha spazzato via la Terra.
Il trailer si apre con un’inquadratura della protagonista Jade (Ella Balinska) che combatte gli zombie nel 2036.
Gli umani sopravvissuti cercano di rimanere in vita in un mondo distrutto dal rilascio del T-Virus. Come ci racconta Jade, l’apocalisse inizia nel 2022, quando il suo io più giovane (Tamara Smart) e Billie (Siena Agudong) si trasferiscono a New Raccoon City creata dalla controversa azienda farmaceutica Umbrella. La serie salterà tra le due linee temporali.
Il trailer di Resident Evil: cosa racconta
Evil has evolved
Il trailer anticipa anche che l’epidemia è collegata alla ricerca di Albert Wesker (Lance Reddick), il padre di Jane e Billie. Nel trailer, Wesker rivela che sta sviluppando un nuovo farmaco che trasporta il T-Virus, un virus mortale in grado di cambiare la biologia animale e creare mostri.
La prossima serie promette di dare una nuova svolta alla vecchia formula creando una storia completamente nuova. Dunque, un’operazione di innovazione considerando come i precedenti adattamenti live-action di Resident Evil non abbiano avuto molto successo rimanendo con i personaggi preferiti dai fan. Usando la tradizione di Resident Evil solo come ispirazione, la nuova serie Netflix potrebbe diventare il miglior adattamento dell’amato franchise.
Creatori
Resident Evil è stato creato dallo scrittore, showrunner e produttore esecutivo Andrew Dabb (Supernatural). La serie è interpretata anche da Ahad Raza Mir, Adeline Rudolph, Paola Nuñez. Ahad Raza Mir, Connor Gossatti e Turlough Convery. Altri produttori esecutivi includono la scrittrice Mary Leah Sutton, Robert Kulzer e Oliver Berben della Constantin Film. Martin Moszkowicz è produttore.
Ecco la sinossi ufficiale di Resident Evil:
Anno 2036 – 14 anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale, Jade Wesker combatte per la sopravvivenza in un mondo invaso da creature infette e folli assetate di sangue. In questa carneficina assoluta, Jade è perseguitata dal suo passato a New Raccoon City, dagli agghiaccianti legami di suo padre con la Umbrella Corporation, ma soprattutto da ciò che è successo a sua sorella, Billie.
Collider fonte
Resident Evil debutterà su Netflix il 14 luglio. Ecco il nuovo trailer
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers