fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘La Sirenetta live-action’: Le novità sul film con Halle Bailey

La Sirenetta sarà solo uno dei tanti live-action dei classici che la Disney sta sviluppando. Ecco cosa sappiamo!

Publicato

il

La Sirenetta live-action

La Sirenetta – Nel 2023 il nuovo film live-action targato Disney.

Cosa sappiamo sul live-action de La Sirenetta?

La Sirenetta live-action

Tra il 2019 e il 2020, la Disney ha rilasciato ben quattro live-action. Dumbo, Aladdin, il Re LeoneMulan. Tutti hanno segnato un ottimo successo per la casa di Topolino. Ma dopo due anni di assenza, arrivano nuovi progetti interessanti.

Uno dei prossimi live-action in uscita sarà proprio La Sirenetta! Uno dei più attesi nei prossimi anni. E vanta una vera super squadra! Tra questi spiccano nomi come Alan Menken, Lin Manuel Miranda e Ron Marshall. Giusto per citarne alcuni. E non sarà facile!

A interpretare la nuova Ariel sarà la cantante Halle Bailey. All’inizio, il suo casting è stato oggetto di dibattito. Ma alla fine, Disney ha fatto tacere le voci.

Il film è stato annunciato per la prima volta nel 2017. Le riprese sono partite nell’estate del 2020 e sono terminate a settembre 2021. Una lunga produzione. Ma questo è dovuto alla pandemia del COVID-19. Alla fine, tutto è andata per il meglio. E anche il cast è molto contento!

Ancora non c’è un trailer e le immagini rilasciate sono poche. Speriamo di saperne di più nei prossimi mesi.

Ecco tutto quello che, finora, sappiamo sul misterioso progetto!

La Sirenetta Live-Action – Di cosa parlerà il nuovo film?

Ancora non sappiamo di cosa parlerà il nuovo film. Ma ecco un primo assaggio!

La Sirenetta è la trasposizione in live-action del classico d’animazione Disney del 1989. Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen. Una giovane sirena fa un patto con una strega del mare: scambia la sua bella voce per ottenere gambe umane in modo da poter scoprire il mondo sopra l’acqua.

Molto probabilmente, la trama del film verrà espansa. E faremo sicuramente la conoscenza di nuovi personaggi. Ma secondo le parole di Halle Bailey, la protagonista del film, ne varrà la pena aspettare.

Anche il regista Rob Marshall ha definito il film come una vera sfida:

“È il film più complicato che io e il mio team abbiamo mai affrontato. Gran parte del film è stata girata in aria. Con gli attori sospesi tramite macchinari e vari cavi. Così facendo, hanno potuto nuotare, muoversi, ruotare e saltare. È stato tutto coreografato fino al più piccolo dettaglio. Ma penso che vada la pena vederlo al cinema”.

A questo, non possiamo che attendere il film con grande trepidazione.

Cast & Crew:

La Sirenetta live-action

Ecco il super-cast del film!

A interpretare la giovane Ariel sarà la cantante Halle Bailey. Si tratta del suo film di debutto. E per di più da protagonista. Un’impresa non facile. Ma siamo sicuro che se la caverà molto bene.

Insieme a lei ci saranno Melissa McCarthy, Javier Bardem, Jonah Hauer-King, Davide Diggs, Jacob Tremblay e Awkwafina. Interpreteranno rispettivamente la strega Ursula, il re Tritone, il principe Eric, il granchio Sebastian, il pesce Flounder e il gabbiano Scuttle.

Completano il cast Noma Dumezweni, Kajsa Mohammar, Lorena Andrea, Emily Coates, Jessica Alexander e Lin-Manuel Miranda. I primi quattro interpreteranno nuovi personaggi. Alexander dovrebbe interpretare Vanessa. Mentre Miranda sarà il simpatico ma sfortunato cuoco Louis. Infine, Jobi Benson, la voce originale di Ariel, potrebbe fare un cameo nel film.

Il film è basato sul classico d’animazione uscito nel lontano 1989. Il live-action è stato scritto da Jane Goldman e David Magee. A dirigere il film c’è il veterano Rob Marshall, alla sua quarta collaborazione con Disney. Aveva già diretto il quarto film di Pirati dei Caraibi, Into the Woods e Il Ritorno di Mary Poppins.

Il grande Alan Menken tornerà a comporre la colonna sonora del film. Ma questa volta, collaborerà con lo stesso Miranda. I due infatti avrebbero scritto quattro nuove canzoni. Ma torneranno altri brani famosi. Uno di questi sarà Under The Sea. E noi non vediamo l’ora di sentirle.

La Sirenetta sarà prodotto dagli stessi Marshall e Miranda insieme a John DeLuca, Marc Platt e Michael Zimmer. Allison Erlikhman, Jeffrey Silver e Jessica Virtue saranno invece produttori esecutivi.

Riuscirà il nuovo film ad essere all’altezza del classico originale? Staremo a vedere.

Data d’uscita:

Come anticipato da Disney, c’è da aspettare ancora un po’. Il live-action de La Sirenetta uscirà nelle sale americane il 26 maggio 2023. Giusto in tempo per l’estate. Ancora non sappiamo quando potrebbe arrivare in Italia.

Al momento, sappiamo poco o nulla di questo progetto. Ma è probabile che un primo trailer possa essere mostrato al D23 Expo 2022. L’evento, però si terrà tra il 9 e l’11 settembre. Voi cosa ne pensate? Siete emozionati all’idea di tornare negli abissi insieme ad Ariel?

Alla prossima news!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

La Sirenetta

  • Anno: 2023