fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Madeleine’ François Ozon e la Huppert di nuovo insieme

La Huppert e il regista si ritrovano dopo 20 anni da 8 Donne e un mistero

Publicato

il

madeleine ozon

François Ozon, il cui ultimo film, Peter von Kant”, ha aperto la Berlinale, sta già girando il suo prossimo film, “Madeleine”.

Nella pellicola  tante stelle tra cui Isabelle Huppert, Dany Boon e Fabrice Luchini.

Il progetto, che si preannuncia il più ambizioso del regista dai tempi di “8  donne e un mistero” ( 2002), è stato presentato a Cannes da Playtime e ha già suscitato un forte interesse.

La trama viene tenuta nascosta, ma Playtime presenta la sceneggiatura per selezionare gli acquirenti.

Ozon è uno dei pochi registi europei i cui film sono stati presentati ai principali festival e tradizionalmente venduti in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti.

“Madeleine” riunisce Ozon con i suoi produttori regolari, Eric e Nicolas Altmayer al Mandarin Cinema. Gaumont distribuirà il film in Francia.

Il cast di Madeline di Ozon

Il cast comprende anche Rebecca Marder, l’astro nascente francese di “Tromperie” di Arnaud Desplechin e “Une jeune fille qui va bien” di Sandrine Kiberlain.

“Madeleine” riunisce anche Ozon con Huppert 20 anni dopo “8 donne e un mistero” storia d’amore musicale (tra i film più iconici del regista insieme a “La piscina”)  e candidato all’Orso d’Oro a Berlino nello stesso anno.

È la prima volta, tuttavia, che Ozon lavorerà con Boon, un comico francese che di solito recita in film mainstream piuttosto che in pellicole  d’autore. Boon ha recentemente completato le riprese di “Murder Mystery 2” di Netflix con Jennifer Aniston e Adam Sandler.

Ozon era in concorso a Cannes lo scorso anno con “Tutto è andato bene”, interpretato da Sophie Marceau. Tra i suoi ultimi film anche  “Per grazia di Dio”, un dramma  basato su un terribile scandalo nella Chiesa.

fonte Variety

Isabelle Huppert nel nuovo film di Jean-Paul Salomè

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.