fbpx
Connect with us

Latest News

‘Memory’ il nuovo film con Liam Neeson: quando uscirà in sala

La nuova data di uscita del film con Monica Bellucci è stata fissata per il 15 settembre 2022

Publicato

il

memory

Uscirà nelle sale il 15 settembre 2022, Memory il nuovo film di Martin Campbell. Con Liam Neeson, Guy Pearce e la nostra Monica Bellucci. Il film è distribuito in Italia da BIM Distribuzione.

Inzialmente la data di uscita era per giugno, ora è stata comunicata la nuova data di uscita pervista, appunto, per settembre.

Di cosa parla Memory

Martin Campbell in Memory dirige Liam Neeson che interpreta Alex Lewis, un sicario alla sua ultima missione prima del ritiro. Questa volta il suo obiettivo è una giovane donna. Un bersaglio che lo porta a rifiutare la missione e scagliarsi contro l’organizzazione criminale che lo ha ingaggiato. Contro di lui Davana Sealman (Monica Bellucci), ricca immobiliarista di El Paso, e suo figlio. La coppia ha in mano il destino di diversi ragazzi innocenti.

Ales per salvarsi deve essere più agile di loro che potrebbero ucciderlo per primi. Ma è inseguito anche dall’FBI e in particolare dall’agente Vincent Serra (Guy Pearce).

Il regista

Memory è diretto da Martin Campbell, nato in Nuova Zelanda poi trasferitosi a Londra dove ha iniziato la carriera cinematografica come operatore. Ha poi prodotto il film inglese Scum (1979), una controversa storia ambientata negli istituti di detenzione minorili inglesi degli anni Settanta. Ed è approdato a Hollywood con Criminal Law (1998).

Prima di Memory, Campbell ha diretto altre famose pellicole tra le quali: Casino Royale della saga di James Bond. Ma ha diretto anche The Protégé (2021) la storia di una donna salvata da un killer che diventa la più feroce assassina e lotta contro quelli che hanno ucciso l’uomo che le ha salvato la vita insegnandogli i segreti dell’essere killer; La lanterna verde (2011) che racconta di un uomo che riceve dagli alieni un anello portatore di superpoteri; Vertical Limit (2000) sulla scalata al K2, la montagna più ambita al mondo, da parte di un gruppo di scalatori che si trova, però, a fare i conti con la natura; La maschera di Zorro (1998) in cui un anziano Zorro in cerca di vendetta addestra un giovane ladro.

Memory è il suo ultimo lavoro con il lungometraggio. In produzione c’è una serie TV, Blake’s 7, di cui dirigerà un episodio.

Memory il trailer dell’action movie con Liam Neeson e Monica Bellucci

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.