fbpx
Connect with us

Latest News

‘Avvocato di difesa’ dai libri di Michael Connelly la serie Netflix

Dal 13 maggio la nuova serie Netflix sull’avvocato penalista Mickey Haller, della collana di libri di Michael Connelly

Publicato

il

avvocato di difesa netflix

In arrivo il 13 maggio la nuova serie Netflix dedicata alle vicende dell’avvocato penalista Mickey Haller, della collana di libri Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer di Michael Connelly.

È tra l’atmosfera fascinosa di bellissime auto e di una Los Angeles al lavoro, ma anche tra l’inconfondibile grinta della musica rock, che Netflix ha annunciato, l’arrivo della sua nuova serie crime e poliziesca, Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer, in streaming dal 13 maggio sulla piattaforma e visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Foto di copertina: Cr. Lara Solanki/Netflix © 2022

Su Netflix Avvocato di difesa: la sinossi

L’idealista e anticonformista Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo) dirige uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles. Tratta dai bestseller del celebre scrittore Michael Connelly, la prima stagione è l’adattamento di La lista, che è il secondo romanzo della serie Avvocato di difesa.

avvocato di difesa netflix

Cr. Lara Solanki/Netflix © 2022

Avvocato di difesa: cosa emerge dal trailer

Manuel Garcia-Rulfo e Neve Campbell sono i protagonisti dei dieci episodi della prima stagione di Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer, la nuova serie Netflix liberamente ispirata alla collana di romanzi omonima di Michael Connelly (2005) e al film di Brad Furman con Matthew McConaughey.

La stagione, che prende spunto dal secondo romanzo di Connelly, dal titolo La Lista, racconta le intricate vicende di Mickey Haller, noto avvocato penalista stabilitosi a Los Angeles, e capace di mettersi prontamente nei guai grazie alla sua indole curiosa e anticonformista. Il suo ufficio? Tenere a bada la sua personalità fuori dagli schemi non è facile dal retro di una scrivania. È per questo che Haller dà il meglio di sé sulla sua tanto amata automobile, la Lincoln Town Car, l’unica a bordo della quale riesce a preparare i suoi casi, trovando sempre le migliori soluzioni per vincere di fronte all’accusa, ma anche per spostarsi in città. A stemperare la sua personalità carismatica, che non si fa mettere di certo i piedi in testa, Maggie McPherson, procuratore distrettuale di Los Angeles ed ex moglie del protagonista.

Cast tecnico e artistico

Il ruolo dell’interessante protagonista Mickey Haller è andato all’attore messicano Manuel Garcia-Rulfo, che ha recitato in film di successo come Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh6 Underground di Michael Bay. A incarnare il ruolo della co-protagonista Maggie McPherson è l’attrice canadese Neve Campbell, conosciuta anche come la Sidney Prescott di Scream.

Nel ricco cast della serie Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer anche Becki Newton che interpreta LornaJazz Raycole nel ruolo di Izzy, oltre che Angus Sampson nel ruolo di CiscoChristopher Gorham che impersona Trevor ElliottAvvocato di difesa – The Lincoln Lawyer è prodotta da David E. Kelley Productions e A+E Studios, con alla produzione esecutiva lo stesso David E. Kelley (anche ideatore) insieme a Ted Humphrey, lo scrittore Michael Connelly e Ross Fineman.

Il trailer di Avvocato di difesa su Netflix

Netflix Maggio 2022 tutte le novità

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.