fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Eres Tu’ quasi pronta una nuova commedia romantica per Netflix

La più recente opera della regista spagnola Alauda Ruiz de Azúa

Publicato

il

eres tu netflix

La regista spagnola Alauda Ruiz de Azúa, che ha fatto piazza pulita al Málaga Film Festival di marzo, ha terminato le riprese del suo secondo film, Eres Tu, una commedia romantica della piattaforma Netflix prodotta da Antonio Asensio e Paloma Molina agli Zeta Studios – la società madrilena dietro il fenomeno Elite. Miriam Rodríguez produce esecutivamente.

Cosa sappiamo su Eres Tu in arrivo su Netflix

Dopo aver distribuito Almodovar e aver ingaggiato J.A. Bayona per il dramma catastrofico della vita reale La società della neve, l’attaccamento di Ruiz de Azúa a Eres tu segna un’altra associazione con un regista di prestigio da parte di Netflix in Spagna.

Netflix Spagna presenta già tre dei cinque film non inglesi più visti di sempre: The Platform, Below Zero e Through My Window. Tuttavia, sta progressivamente diversificando la sua lista di serie, film, documentari e spettacoli televisivi incorporando diversi profili di creatori per creare potenziali crowd-pleasers.

Eres tu segue Javier che, a 16 anni e baciando una ragazza per la prima volta, scopre di avere il dono della chiaroveggenza romantica. Con un solo bacio, Javier è in grado di anticipare il futuro di qualsiasi relazione prima di viverla.

Di conseguenza, è incapace di sostenere una relazione duratura da adulto. Tutto prende una nuova piega quando una sera, a una festa, bacia Lucía e si immagina felicemente sposato con figli. L’unico ostacolo è che Lucía è attualmente la ragazza del suo migliore amico.

Fine riprese

Autori e cast

L’opera seconda di Ruiz de Azúa è scritta da Cristóbal Garrido e Adolfo Valor, gli showrunner della serie spagnola Días mejores, realizzata con VIS, e di Reyes de la noche di Movistar Plus.

Il cast principale è guidato da Álvaro Cervantes (Crazy About Her), Silvia Alonso (Mirage), Susana Abaitua (Crazy) e Gorka Otxoa (Bomb Scared).

Le dichiarazioni di Ruiz de Azua su Eres Tu per Netflix

Dirigere un secondo film per Netflix è stata un’opportunità per acquisire esperienza professionale e mestiere ed esplorare chi sono come regista da un punto molto diverso dal mio primo film.

Queste le parole della regista che ha aggiunto: «Cambiare genere e tono è una grande curva di apprendimento per un regista. Raccontare questo racconto locale e generazionale per un pubblico globale è stata una sfida divertente e arricchente».

Chi è la regista

Selezionato da Variety nel 2021 tra i talenti spagnoli da seguire, Ruiz de Azúa ha spazzato il mese scorso il 25° Festival di Malaga con il suo primo lungometraggio Lullaby, ottenendo il premio come miglior film spagnolo, miglior attrice per entrambi i protagonisti, oltre alla sceneggiatura e alle menzioni del pubblico. Ha anche aggiunto quattro premi non ufficiali. Lullaby è stato presentato in anteprima mondiale lo scorso febbraio alla sezione Panorama della Berlinale.

Venduto da Latido Films, e realizzato dopo cinque cortometraggi da Ruiz de Azúa, Lullaby ruota attorno ad Amaia, una giovane madre sopraffatta dalla maternità, che si trasferisce in un villaggio di pescatori sulla costa basca.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.