fbpx
Connect with us

Latest News

‘Conversazioni con un killer: Il caso Gacy’ il trailer della docuserie Netflix

Uno dei più famigerati ed efferati serial killer della storia, noto anche come il Killer Clown, John Wayne Gacy si racconta e viene raccontato in una nuova docuserie Netflix dal 20 aprile

Pubblicato

il

conversazioni con un killer gacy

Sulla scia del successo delle docuserie, arriva su Netflix Conversazioni con un killer: il caso Gacy.

Conversazioni con un killer: il caso Gacy – John Wayne Gacy

Nato a Chicago nel 1942 e giustiziato in un carcere dell’Illinois nel 1994, John Wayne Gacy è stato uno dei serial killer più efferati e famigerati della storia.

Uomo di notevole intelligenza, come molti assassini seriali. Dalle perizie psichiatriche risultò anche affetto da diversi disturbi. Gacy è noto anche come il Killer Clown, poiché tra le sue attività c’era quella di fare il pagliaccio alle feste dei bambini. Le sue vittime accertate sono 33, tutti adolescenti maschi uccisi tra il 1972 e il 1978 dopo torture, sevizie e stupri, 28 dei quali vennero seppelliti sotto la sua abitazione, o ammassati nella cantina di casa.

La docuserie

Ora Gacy, che con Ted Bundy è il più noto dei serial killer statunitensi, e che come lui ha profondamente influenzato la cultura di massa degli ultimi decessi, è il protagonista di una docuserie Netflix che si intitola Conversazioni con un killer: Il caso Gacy e che debutterà in streaming sulla piattaforma il 20 aprile.

Come suggerisce il titolo, il racconto delle terrificanti imprese di Gacy in questa nuova serie viene fatto usando come filo conduttore le registrazioni inedite degli interrogatori cui Gacy fu sottoposto dopo il suo arresto, con quindi il killer che si racconta in prima persona. Ci sono poi ovviamente anche nuove interviste con investigatori e sopravvissuti evidenziano l’orrore dei suoi delitti.

Il trailer

La sinossi di Conversazioni con un killer: il caso Gacy

Il serial killer John Wayne Gacy è stato un aspirante politico, un imprenditore apprezzato. E anche un clown per feste responsabile dell’omicidio di 33 giovani uomini tra il 1972 e il 1976, molti dei quali trovati sepolti sotto la sua casa, nella tranquilla periferia a nord-ovest di Chicago. Cinquant’anni dopo, gli esperti di DNA non hanno ancora identificato tutte le vittime. Ma le sessanta ore di registrazioni inedite delle conversazioni tra Gacy e i suoi avvocati svelano nuovi dettagli sulla mente narcisista dell’assassino. E sui metodi che gli hanno permesso di agire indisturbato per molti anni. Secondo capitolo della serie firmata dal regista Joe Berlinger (Conversazioni con un killer: Il caso Bundy), questo documentario in tre parti include nuove interviste con alcune delle persone coinvolte. Tra queste una delle vittime sopravvissute. Attraverso questa e altre dolorose testimonianze si cerca di trovare la risposta a una domanda fondamentale: come ha potuto una personalità pubblica come Gacy restare impunita così a lungo?

Riferimenti nella cultura di massa

Innumerevoli sono i riferimenti fatti a John Wayne Gacy nella cultura di massa. Oltre a vari film e documentari, tra i quali un non memorabile biopic del 2003 intitolato Gacy, il serial killer è stato d’ispirazione, anche se mai confermata ufficialmente, per la figura di Pennywise, il clown di It di Stephen King. Inoltre appare anche in un episodio di American Horror Story: Hotel ed è citato in molte altre serie e perfino in delle canzoni.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.