fbpx
Connect with us

Latest News

‘Top Gun: Maverick’ finalmente al cinema

La Paramount Pictures proietterà il film il 28 aprile

Pubblicato

il

Dopo diversi ritardi, Top Gun: Maverick arriva finalmente al cinema. La Paramount Pictures ha annunciato che il sequel guidato da Tom Cruise sarà proiettato al panel CinemaCon dello studio giovedì 28 aprile. Questa sarà l’anteprima mondiale per il film, anche se si pensa anche a un’apparizione a Cannes prima della sua uscita il 27 maggio.

Top Gun: Maverick prima del cinema al CinemaCon

CinemaCon va dal 25 aprile al 28 aprile, ed è un evento per gli studios per vedere in anteprima le loro prossime uscite nelle sale cinematografiche. È gestito dalla National Association of Theater Owners (NATO), ed è iniziato nel 2011. Top Gun: Maverick non è l’unico film proiettato all’evento (che ha già visto i primi 13 minuti), poiché Universal e Blumhouse proietteranno The Black Phone, con Ethan Hawke. Ma sicuramente verranno fuori altre e nuove notizie dopo l’evento, dato che Disney, Lionsgate e altri presenteranno in anteprima i loro rispettivi programmi di uscita.

Tutto l’iter del film

Top Gun: Maverick è stato in vari stati di sviluppo dal 2010. Le riprese sono iniziate nel 2018 e si sono concluse nell’estate del 2019, con alcuni filmati di prova proiettati per i partecipanti al CineEurope di Barcellona nel 2019. Un’uscita a luglio 2019 era inizialmente prevista per il film, anche se è stato necessario un tempo aggiuntivo per perfezionare gli effetti e le sequenze di volo del film. Naturalmente, la pandemia di COVID-19 ha influito facendo slittare ulteriormente il film.

top gun maverick cinema

Il cast di Top Gun: Maverick al cinema

Oltre a Cruise, il sequel sarà interpretato da Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Glen Powell, Lewis Pullman, Danny Ramirez, Monica Barbaro e Manny Jacinto. Val Kilmer riprenderà anche il suo ruolo iconico di Tom “Iceman” Kazansky. Non sono previsti altri personaggi originali, anche se Miles Teller interpreterà il figlio del braccio destro di Maverick, Goose (Anthony Edwards), che ovviamente muore durante gli eventi del primo film.

La sinossi

Ecco quella rilasciata direttamente da Paramount:

Il capitano pilota collaudatore Pete “Maverick” Mitchell (Cruise) ha volutamente evitato un avanzamento di grado dopo trent’anni di servizio. Un giorno Maverick viene chiamato per essere incaricato di addestrare un gruppo di diplomati di Top Gun per una missione specializzata agli ordini del suo amico ed ex rivale aviatore della marina, Tom “Iceman” Kazansky (Kilmer), che è il comandante della flotta del Pacifico degli Stati Uniti. Tra loro c’è il tenente Bradley “Rooster” Bradshaw (Teller), il figlio del defunto migliore amico di Maverick, Nick “Goose” Bradshaw (Edwards).

Top Gun: Maverick arriva al cinema il 27 maggio.

Tom Cruise alla première con l’elicottero

Da segnalare un momento particolare in occasione della première mondiale del film a San Diego, che precede quella di Cannes in programma il 18 maggio. La star di Hollywood è atterrata sulla portaerei Midway, attraccata al porto di San Diego, a bordo di un elicottero da lui pilotato.

Qui per il trailer

(Fonte Collider)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers