fbpx
Connect with us

Latest News

The Black Phone, l’horror con Ethan Hawke presentato a Las Vegas

L’attore, quattro nomination all’Oscar, nell’insolito ruolo di un cattivo. Uscita prevista inizio 2022

Publicato

il

Mercoledì 25 agosto scorso, durante gli incontri del CinemaCon, la Universal Pictures ha mostrato un trailer mozzafiato che anticipa l’uscita del thriller-horror prodotto da Blumhouse dal titolo The Black Phone. CinemaCon è il più grande e importante raduno di esercenti cinematografici del mondo che quest’anno si è tenuto dal 23 al 26 agosto a Las Vegas.

Diretto da Scott Derrickson, che lo ha anche scritto insieme a C. Robert Cargill adattando un racconto di Joe Hill, in The Black Phone Ethan Hawke offre una performance da brivido nei panni di un cattivo senza nome, contravvenendo, come spiega lo stesso Hawke nel presentare il trailer, alla sua regola di non interpretare personaggi malvagi. Ethan Hawke aveva già lavorato con Scott Derrickson nel film Sinister del 2012.

La storia

Il giovanissimo Finney Shaw viene rapito da un serial killer che ha già sulla coscienza una mezza dozzina di assassini di minori. Finney, chiuso in uno scantinato insonorizzato, trova un vecchio apparecchio telefonico, disconnesso ma capace di trasmettere le voci delle precedenti vittime. Durante la notte il telefono squilla e le voci lo guidano verso una via di fuga.

Prodotto dallo stesso Derrickson, da Cargill e da Jason Blum della Blumhouse Productions, il film The Black Phone è interpretato, oltre che da Ethan Hawke, da Jeremy Davies , James Ransone e Mason Thames.

Il film sarà distribuito dalla Universal Pictures dal 28 gennaio 2022.

Leggi anche The Black Phone il nuovo horror con Ethan Hawke

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.