fbpx
Connect with us

Magazine

‘Le Fate Ignoranti’ La serie dal 13 Aprile su Disney+

A venti anni dal film che è diventato un cult, Le Fate ignoranti diventa la prima serie italiana Disney

Pubblicato

il

Le Fate Ignoranti, ecco le clip della serie tratta dal film di Ferzan Ozpetek. Composta da otto episodi, è diretta da Ferzan Ozpetek e da Gianluca Mazzella, suo collaboratore da oltre vent’anni, e sarà disponibile dal 13 Aprile su Disney+.
Protagonisti: Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta nei ruoli di Antonia e Michele.
“Io non metto l’argomento dell’omosessualità, sono gli altri che lo tolgono” – Ferzan Ozpetek

Le Fate Ignoranti : le clip

 

 

La Trama

Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente, la donna scopre che suo marito aveva una relazione con un giovane uomo, Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritrova a indagare sulla vita segreta del marito. Stringe un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici che erano per suo marito quasi una seconda famiglia. Grazie a tutti loro, lei riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita. Ma imparerà di nuovo ad amare?

Le Fate Ignoranti, dal film alla serie

Gianni Romoli, creatore e sceneggiatore, afferma :«Il film è di 20 anni fa e nel frattempo è diventato un cult e quasi un classico. La serie ci ha permesso di mantenere il nucleo centrale, ma di sviluppare gli altri personaggi che nel film erano un coro; non tutti, ma la maggior parte. Abbiamo cercato di dare una visione di co-protagonisti. Le Fate Ignoranti era uscito 20 anni fa, c’era una voglia di scoprire un mondo nuovo e diverso. Il film era visto dal punto di vista della protagonista, una donna borghese con cui poteva identificarsi pian piano il pubblico. Oggi, dopo 20 anni, è un mondo di uguali; quindi la serie racconta la storia di un gruppo e non solo di Antonia. Però oggi, 20 anni dopo, c’è molta più chiusura, si sente che siamo circondati da un’oppressione e si sente che il gruppo diventa una sorta di gruppo di resistenza, come la casa».

 

“Non ci sono state difficoltà nel serializzare la storia del film […] Sentivo che la Disney aveva fiducia in me, in noi” – Ferzan Ozpetek

le fate ignoranti cast

Le Fate Ignoranti, il film

 

Le Fate Ignoranti, le clip

La serie si apre con Buttare l’amore, brano originale interpretato da Mina. Creata da Gianni Romoli e Ozpetek, gli otto episodi sono scritti da Ozpetek con Mazzella, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. La produzione è di Tilde Corsi per R&C Produzioni.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Le fate ignoranti

  • Anno: 2021
  • Durata: 8 episodi
  • Distribuzione: Disney
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Ferzan Ozpetek, Gianluca Mazzella