fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Lux Æterna’ il trailer della pellicola di Gaspar Noé

Gaspar Noé ha realizzato nel 2019 Lux Æterna, un film su un film sulle streghe con Charlotte Gainsbourg e Béatrice Dalle. In uscita in USA

Pubblicato

il

Lux Æterna

Si avvicina il momento di vedere finalmente il Lux Æterna di Gaspar Noè presentato al Festival di Cannes del 2019 e poi a lungo ritardato a causa delle limitazioni causate dal Covid-19. In origine, doveva venire proiettato al Tribeca Film Festival nell’aprile 2020.

Sarà Distribuito da Ufo Distribution. 

Un horror “stregato” – anche per la presenza di Charlotte Gainsbourg e Béatrice Dalle – del quale possiamo vedere il trailer e alcune immagini. The End giustifies the means.

 Lux Æterna

Lux Æterna : disorientante

“un regista deve lasciare la sua firma su un’opera d’arte”,

è una frase di Dreyer posta nel trailer di Lux Æterna.

Incentrato sul tentativo di alcuni personaggi di realizzare un film, la pellicola segue un percorso particolare, come già si intuisce nel trailer, che non a caso ci accoglie con l’avvertimento che le luci lampeggianti potrebbero disorientare e infastidire i più sensibili. D’altronde, come si legge nella breve sinossi circolata in rete, durante la lavorazione “problemi tecnici e focolai psicotici fanno precipitare gradualmente le riprese nel caos”.

Una storia che viene descritta come “un’ode alla sofferenza e ai sacrifici della creazione dell’arte” dal regista e sceneggiatore argentino Noé, ben noto per i suoi film horror psicologici visionari: da Enter The Void e Irreversible a Vortex, Climax, LOVE  e il corto Saint Laurent – Summer of ’21.

Oltre a Charlotte Gainsbourg (nei panni della protagonista del film sulle streghe) e Béatrice Dalle (la regista) nel cast troviamo anche Abbey Lee, Karl Glusman, Claude-Emmanuelle Gajan-Maull e Félix Maritaud. Al momento, si prevede una uscita nelle sale di New York e Los Angeles a partire dal 6 maggio.

Climax: il Deliria di Gaspar Noé

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Lux Æterna,

  • Anno: 2019
  • Durata: 50'
  • Distribuzione: UFO distribution
  • Genere: thriller drammatico
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Gaspar Noè